CORSO DI CUOCO | LA TESTIMONIANZA DEL CUOCO GIOVANNI PAOLINO

//CORSO DI CUOCO | LA TESTIMONIANZA DEL CUOCO GIOVANNI PAOLINO
Giovanni Paolino con il Docente Claudio Olivieri
Giovanni Paolino con il Docente Claudio Olivieri

E’ con estrema soddisfazione che oggi pubblichiamo le parole di Giovanni Paolino, Cuoco diplomato presso la nostra Accademia. La testimonianza che segue è quella di un uomo che ha deciso di inseguire la passione per la cucina, coltivandola e arricchendola con esperienze personali guidate da impegno, umiltà e determinazione. Siamo sicuri che le sue parole possano essere di estrema utilità per tutti coloro che si accingono ad intraprendere un Corso presso la nostra Scuola di Cucina Professionale.

Giovanni Paolino con i compagni del Corso di Cuoco Professionista a Milano
Giovanni Paolino con i compagni del Corso di Cuoco Professionista a Milano

Mi chiamo Giovanni Paolino e ho frequentato l’Accademia Italiana Chef di Milano lo scorso anno, conseguendo il diploma come cuoco professionista presso la sede di Empoli con ottimi risultati.
Durante il mio percorso, ho acquisito molte conoscenze nell’ambito dell’arte culinaria italiana ed internazionale, migliorando le mie tecniche e accrescendo la mia passione verso la cucina. Questo è stato possibile grazie agli insegnamenti e alle indicazioni dello Chef Claudio Olivieri che mi ha trasmesso tutto il suo amore verso questo mondo così ricco di colori e di sapori. Dopo il percorso accademico, ho deciso di continuare la mia formazione presso diversi ristoranti di Milano e provincia, tra i quali “Il Mercato del Pesce” e il “Ma Maison”.
Nell’insieme, posso affermare con certezza che la mia è stata un’esperienza positiva e che mi ha arricchito tantissimo, dandomi la spinta necessaria a continuare in questa direzione con ancora più carica e determinazione.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno il sogno di diventare cuochi professionisti, di intraprendere il mio medesimo percorso con la certezza che alla fine resteranno senza dubbio soddisfatti e felici della loro scelta.
Naturalmente, è giusto ricordare a tutti gli aspiranti chef che è importante che ci mettiate il cuore, sempre.

E adesso un momento che conquisterà i vostri occhi e la vostra voglia di buono…
Quella che segue è una galleria dei piatti realizzati da Giovanni.

Piatti curati e affascinanti che trasmettono cura, competenza tecnica e grande creatività. Creazioni di alto livello culinario per le quali facciamo i nostri migliori complimenti all’autore, ringraziandolo anche per la preziosa testimonianza.

CORSO DI CUOCO | LA TESTIMONIANZA DEL CUOCO GIOVANNI PAOLINO ultima modifica: 2017-02-13T11:18:01+00:00 da amministratore