CORSO DI CUOCO MILANO | LA TESTIMONIANZA DI VERONISE JAVIER

//CORSO DI CUOCO MILANO | LA TESTIMONIANZA DI VERONISE JAVIER

Nell’Aprile del 2015 una mia amica mi parlò del Corso di Cuoco Professionista dell’Accademia Italiana Chef a Milano.
Pensavo che fosse uno dei tanti corsi di cucina che si trovano in giro, e non immaginai che questo corso sarebbe stato per me una bellissima esperienza professionale e di vita, come invece è stato.

Il primo giorno del corso mi sentivo un po’ disorientata, ma sono stata subito aiutata dal docente Claudio Olivieri, che ho scoperto essere non solo un grande Chef, ma anche un ottimo insegnante che mi ha subito fatto sentire a mio agio e messo nelle condizioni di cogliere tutti gli insegnamenti importanti per la professione di cuoco.

Ho imparato tante cose durante il corso e soprattutto ho capito quanto sia importante il lavoro di squadra e quanto sia importante non solo apprendere i segreti di una buona cucina ma anche sapersi relazionare con il prossimo e, soprattutto, quanto sia vitale svolgere con passione il proprio lavoro.

Quanto appreso durante il corso mi è stato poi molto utile nei due successivi stage che ho fatto presso due importanti ristoranti, e mi ha messo subito in grado di svolgere al meglio il mio lavoro e di farmi apprezzare anche in diverse mansioni.

Le esperienze nei due ristoranti, che ricordo con piacere, La Scaletta di Milano e l’Osteria del Bacco di Monticello, mi sono tornate poi molto utili per affrontare l’esame da Cuoco Professionista, che ho svolto con tranquillità proprio grazie alle esaustive esperienze che avevo maturato prima con il corso e poi nei due importanti ristoranti.
Ho tanti progetti per il futuro in questo settore e tanta voglia di fare.
Desidero proseguire la mia esperienza lavorando accanto a Chef che siano non solo bravi, ma che abbiano anche passione per il lavoro che svolgono e riescano a trasmettermi tutte quelle nozioni anche pratiche che possono contribuire a completare la mia formazione.
Attualmente collaboro con un’importante società di catering che promuove eventi in tutta Italia e mi da la possibilità di conoscere Chef esperti nelle cucine regionali.
Amo vedere come i medesimi prodotti possono essere trattati in tanti modi diversi.
Un ringraziamento particolare va al Docente del Corso di Cuoco Professionista Claudio Olivieri per il suo insegnamento e per i suoi consigli.
Veronise Javier

Le parole di Veronise ci riempiono di soddisfazione perchè l’obiettivo della nostra Scuola di Cucina è proprio quello di trasformare una passione in un insieme di competenze impiegabili, dopo il diploma nel mondo del lavoro. Ci complimentiamo con lei per la determinazione e per la voglia di migliorarsi, ingredienti fondamentali per crescere sempre di più e le auguriamo il futuro che merita: ricco di vittorie professionali.

CORSO DI CUOCO MILANO | LA TESTIMONIANZA DI VERONISE JAVIER ultima modifica: 2017-07-18T10:08:43+00:00 da amministratore