GIANMARCO STIFANI: LE PAROLE E I CONSIGLI DI UNA PROMESSA DELL’ALTA CUCINA

//GIANMARCO STIFANI: LE PAROLE E I CONSIGLI DI UNA PROMESSA DELL’ALTA CUCINA

Gianmarco Stifani è un allievo del Corso di Cuoco Professionista a Milano. Fina dalle prime lezioni in Accademia, Gianmarco ha dimostrato una grande passione per la cucina che ha rappresentato un vero motore per la sua crescita professionale.
Determinato, con un’instancabile voglia di mettersi in gioco per migliorarsi e perfezionarsi, Gianmarco, a soli 24 anni, può già vantare due esperienze di spessore. La promessa dell’alta ristorazione e dela pasticceria ha infatti lavorato presso il Ristorante Trussardi alla Scala di Milano e adesso fa parte del team di Chef di pasticceria presso la Ernst Knam a Milano, probabilmente la pasticceria più nota di Milano.

Quella che vi proponiamo di seguito è una riflessione di Gianmarco a proposito del suo percorso formativo e professionale. In poche parole riesce a rendere l’idea di tutti quegli ingredienti necessari per realizzare il sogno di affermarsi e di godere di tante soddisfazioni professionali.

Sono Gianmarco Stifani 24 anni e da circa 3 anni sono entrato nel mondo della ristorazione. Prima un’esperienza di un anno e mezzo presso il Ristorante stellato Trussardi alla Scala di Milano, come capopartita agli antipasti e poi come capopartita di pasticceria. Ora invece faccio parte del team della rinomata pasticceria di Ernst Knam a Milano. La passione, la voglia di crescere e migliorare, i sacrifici e le rinunce sono solo una piccola parte  e realtive, rispetto alle grandi soddisfazioni lavorative, quali il pranzo inaugurale di Vinitaly 2016 con il Presidente della Repubblica, show cooking e ed eventi gourmet.

Siamo certi che le parole di Gianmarco saranno molto preziose per tutti coloro che si accingono ad intraprendere un percorso professionale in ambito culinario.
Ringraziamo Gianmarco e gli auguriamo un futuro ricco di obbiettivi raggiunti e “gustose” gratificazioni.

GIANMARCO STIFANI: LE PAROLE E I CONSIGLI DI UNA PROMESSA DELL’ALTA CUCINA ultima modifica: 2017-01-12T15:45:46+00:00 da amministratore