SCUOLA DI CUCINA | I DIPLOMATI DEL 15 LUGLIO

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | I DIPLOMATI DEL 15 LUGLIO

SCUOLA DI CUCINA: SI SONO DIPLOMATI CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 15 Luglio 2017 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi di Cuoco Professionista e Pasticcere Professionista si sono presentati difronte alla Commissione per sostenere l’esame di Diploma.
Gli allievi sono stati impegnati in una prova pratica e in una prova teorica, entrambe prove volte a sondare i loro livelli di preparazione. Anche i Candidati provenienti dai Corsi di Pizzaiolo Professionista hanno sostenuto la loro prova d’esame prevista al termine dello stage professionale. Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI


NICCOLO’ ARAGONA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Niccolò ama valorizzare i piatti semplici, arricchendoli di tecnica e sapore. Per questo, in occasione della prova pratica del suo esame di Cuoco Professionista ha deciso di presentare dei bocconcini di pollo al curry con riso pilaf. La Commissione ha evidenziato come la crema al curry fosse saporita e morbida, in grado di legare piacevolmente il tutto.


GIUSEPPE ADAMO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Giuseppe ha preso spunto da un piatto tipico pugliese e ha rielaborato la ricetta, proponendo una lasagnetta con ricotta, pistacchi e pomodori secchi. Il piatto è piaciuto molto per l’abbinamento dei sapori davvero originale e per la presentazione curata e molto briosa.


VALENTINA LAUDATO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Valentina ha presentato un millefoglie di filetto di manzo tra cialda di grana e burro con ribes fresco, abbinati a delle verdure sfilettate e riduzione di aceto balsamico. Il piatto è piaciuto molto per la composizione e per gli abbinamenti di sapore che hanno creato delle sfumature intense e persistenti.


IZOLDA KHARZIANI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Izolda ha deciso di presentare alla Commissione un piatto particolare, tipico della tradizione culinaria Georgiana. Il suo agnello al dragoncello ed erbe aromatiche con patate bollite e olive è piaciuto molto per la ricchezza dei sapori e per la raffinata consistenza.


MANUELA DANUSSI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Dei lievitati da colazione decisamente attraenti nell’estetica, soffici e di sapore delicato hanno accompagnato la dolce creazione di Manuela: il “Dulce mojito”. Questa originale versione monoporzione che richiama il mojito, con base di frolla sbriciolata, crema pasticcera al lime e gelatina trasparente alla menta e decori di meringhe, lime e menta è stata una vera gioia per occhi e palato.


REYHANEH GORDANI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Reyhaneh ha presentato un tris di paste da colazione che le hanno consentito di dimostrare alla Commissione un livello professionale avanzato: arricchito di tecnica, manualità e precisione. Il tutto è stato confermato dalla bellissima torta creazione al cioccolato e pistacchio che Reyhaneh ha preparato in maniera eccellente.


GIACOMO FUMAGALLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Giacomo ha presentato una torta con base di frolla e un gustoso interno alle mele, albicocca, uva passa e cannella. Il dolce, molto buono ha colpito la Commissione per il sapore strutturato. Ben riuscita anche la linea di lievitati da colazione.



DANIELA MILO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Daniela ha presentato una variegata produzione di pasticceria da colazione e dolci realizzato con estrema cura, tecnica, manualità e passione. Ottima la pastiera napoletana, ben riusciti i simpatici cupcake. Degni di nota i lievitati che sono risultati molto raffinati nel sapore e nelle consistenze.


MARCO GODANO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marco ha presentato una creazione in cui ha unito la tradizione culinaria asiatica con quella italiana. Il suo tiramisù al the verde è stata una vera opera di abilità, competenza e conoscenza delle tecniche e si è distinto per un sapore molto originale. Ben riuscite anche le le paste da colazione.


CORINA HELGIU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Corina ama il il cocco e il cioccolato fondente, per questo ha deciso di unire queste due delizie ad una base di frolla, ottenendo un creazione molto ben riuscita. Ottima preparazione professionale è stata dimostrata attraverso la produzione di paste da colazione.


VITTORIA FRECCERO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Vittoria ha presentato un’elegante torta di mele con base di frolla, ripieno di mandorle con purea di mele saltate in padella con limone e cannella e copertura di fette di mela. I lievitati da colazione si sono distinti per una consistenza soffice e raffinata e per un sapore avvolgente.


VALENTINA FONZINO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Durante il suo percorso accademico Valentina ha avuto modo di imparare e apprezzare le lavorazioni con il cioccolato, per questo, in occasione del suo esame, si è messa in gioco e ha presentato una creazione al cioccolato che si è distinta per la ricchezza delle sfumature di sapore e per la valida consistenza. Ben riuscite anche le paste da colazione presentate dalla candidata.


CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA: I DIPLOMATI

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Andrea Masoni, Cristiano Casaretto, Davide Barbolini, Gianmarco Bresciani, Edoardo Tavanti, Imane Bensaid, Alessio Salvati e Massimo Cavallo tutti allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. I nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

SCUOLA DI CUCINA : A TUTTI I DIPLOMATI UN CARO AUGURIO PER UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!