SCUOLA DI CUCINA NEWS: CARLOTTA DELICATO E’ LA VINCITRICE DI HELL’S KITCHEN ITALIA

//SCUOLA DI CUCINA NEWS: CARLOTTA DELICATO E’ LA VINCITRICE DI HELL’S KITCHEN ITALIA

carlotta-delicato-vincitrice-hells-kitchen-italia-2016La giovane Chef Carlotta Delicato, diplomata al nostro Corso di Cuoco Professionista a Roma, è la vincitrice della terza edizione di Hell’s Kitchen, il programma più infernale della televisione italiana.

Una notizia, quella della vittoria di Carlotta, che ha riempito di orgoglio e soddisfazione l’intero Staff dell’Accademia perchè è proprio all’interno della nostra Scuola di Cucina professionale che la giovane neo vincitrice ha mosso i primi passi per diventare una stella dell’arte culinaria.

Durante l’ultima puntata di Hell’s Kitchen, andata in onda Martedì 22 Novembre 2016, Carlotta ha sbaragliato una concorrenza agguerrita e talentuosa, superando con grinta e tenacia ogni sfida.

L’energia e la determinazione sono stati preziosi alleati di Carlotta durante l’intero programma, così come durante il suo intero percorso Accademico.

Un percorso quello del Corso di Cuoco professionista in Accademia, che Carlotta ha iniziato nel 2014, invertendo una tendenza che sembrava stesse segnandole un futuro che non era il suo. Al tempo Carlotta frequentava l’Università, ma, nonostante il suo impegno e i risultati, sentiva di non aver imboccato la sua strada.

Ecco che Carlotta, a soli 20 anni, decide di prendere in mano la sua vita e di inseguire la sua passione: la cucina.

La giovanissima aspirante Cuoca inzia a frequentare il Corso tenuto dal nostro docente Francesco Tursi, presso la sede di Roma. Carlotta si dimostra un’allieva promettente: attenta e scrupolosa, umile e talentuosa cresce lezione dopo lezione, arrivando all’esame carica di un know how molto valido. Dimostra una preparazione di alto livello e ottiene il suo diploma con successo, superando la prova teorica e presentando, per la prova pratica, il suo primo piatto di successo: i Gamberi al bacon e porcini su mousse di patate e porri profumati al ribes.
Dopo l’esame Carlotta viene selezionata come Tutor durante le lezioni dei nostri Corsi. Attenta, precisa e sorridente e con una forza interiore da fare invidia ad un professionista affermato, tramanda agli allievi la sua determinazione e le sue competenze, senza abbandonare la sua umiltà e la sua voglia di affermarsi professionalmente.

Dopo pochi mesi infatti, Carlotta realizza, insieme al fidanzato e ad un amico, il suo primo grande sogno: l’apertura di Venti2 Laboratorio di cucina, un ristorante dove la giovane Carlotta propone piatti in cui qualità, estro e raffinatezza si fondono e inziano a raccontare poesie. A soli 2 mesi dal Diploma di Cuoco Professionista, Carlotta è già una Cuoca-Imprenditrice.

Il resto è storia recente…

Nell’intera edizione di Hell’s Kitchen Carlotta si è distinta per l’impegno e la tenacia nelle prove, nonchè per la capacità di ascolto e accettazione delle critiche e dei giudizi di Carlo Cracco che ha creduto molto in lei, mettendola a dura prova. Carlotta ha sempre gestito con intelligenza le critiche e le pressioni dell’ansia e dell’emozione. Ha dimostrato una competenza tecnica di estremo livello e una cultura culinaria eccezionale.

Possiamo dire a gran voce che Carlotta si è meritata totalmente l’ambito premio per la vittoria di Hell’s Kitchen: Sarà lei infatti l’Execuitive Chef del Ristorante “Il Giardino” del JW Marriot Venice Resort & Spa dell’Isola delle Rose a Venezia.
Siamo sicuri che riuscirà a confermare il suo successo, giorno dopo giorno, portando avanti la sua professionalità con il sorriso e la forza che contraddistinguono.
L’intera Accademia si congratula con lei e le augura un futuro sempre in crescita, sempre ricco di successi e sorrisi.
Grazie Carlotta per l’esempio che sei per tutti gli aspiranti Chef e per le grandi soddisfazioni che ci regali.

SCUOLA DI CUCINA NEWS: CARLOTTA DELICATO E’ LA VINCITRICE DI HELL’S KITCHEN ITALIA ultima modifica: 2016-11-23T17:58:14+00:00 da amministratore