SCUOLA DI CUCINA NEWS | STELLE DELLA RISTORAZIONE 2014: PREMIATI I NOSTRI DOCENTI E DUE DEI NOSTRI NEO CHEF PROFESSIONISTI

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA NEWS | STELLE DELLA RISTORAZIONE 2014: PREMIATI I NOSTRI DOCENTI E DUE DEI NOSTRI NEO CHEF PROFESSIONISTI

In una cornice d’eccezione, come quella del Grand Hotel Regina Palace di Stresa, dopo un’attenta visione dei curriculum e dei meriti professionali alla carriera sono stati selezionati i migliori professionisti che operano nel settore enogastronomico professionale. I nostri docentiFrancesco Tursi, Sandro Bellucci, Daniele Gorini e Alessandro Masini hanno ricevuto il Prestigiosissimo Riconoscimento della Stella della Ristorazione alla Scuola di Cucina dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Per i meriti derivanti dalla loro attività hanno ricevuto l’ambito premio anche altri purosangue di classe dell’Accademia come gli Chef Paola D’Ambrosio, Matteo Dernani e Jenel Grigore.

I nostri docenti sono stati encomiati per il loro continuo operato nell’ambito della formazione professionale, un settore che si differenzia notevolmente, per dinamiche e struttura, dall’aspetto amatoriale.
Il nostro format accademico è stato elogiato per concentrare le basi stabili del professionista in un numero esiguo di incontri: il successo del metodo è confermato dall’ 80% degli studenti che trovano un lavoro stabile entro 2 mesi dal conseguimento del diploma.
Durante la rassegna svoltasi in 2 giorni i nostri docenti oltre ricevere gli ambiti premi e riconoscimenti hanno partecipato anche a Conferenze di Informazione/Formazione su tecniche e tecnologie avanzate per poi fare rientro nelle rispettive sedi di docenza arricchiti di nuove conoscenze, tra cui:

  • Le tecnologie avanzate – La bassa temperatura come opportunità.
    Ottimizzazione tempi di cottura, odori, profumi, consistenza, calo peso, tempi di conservazione.
    Relatore: Danilo Angé, docente consulente esperto in tecnologie avanzate.
  • Intolleranze: Nichel e Glutine
    Relatori: Tiziana Colombo, autrice del libro “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo.”
    Dott. GiuseppeDi Fede, Direttore sanitario Istituto di Medicina Biologica Milano
    Ing. Francesco Ferron

Il confronto diretto con e tra gli attori Professionisti della filiera Ristorazione ha rappresentato per i nostri Docenti e per i nostri Neo Chef un’occasione di crescita importante in un momento, come quello attuale, in cui il nostro settore si trova ad avere i riflettori puntati con grande responsabilità nei confronti della categoria e del pubblico.
L’Accademia orgogliosa ringrazia i docenti e gli chef premiati e si augura che la squadra continui a crescere in eccellenza e riconoscimenti, per garantire agli allievi tutto il supporto tecnico e di esperienza di cui un professionista in erba ha bisogno.

Di seguito, le foto della Premiazione dei nostri Professionisti: