SCUOLA DI CUCINA PROFESSIONALE | GLI ESAMI DEL CORSO DI CUOCO E PASTICCERE DEL 22 LUGLIO

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA PROFESSIONALE | GLI ESAMI DEL CORSO DI CUOCO E PASTICCERE DEL 22 LUGLIO

SCUOLA DI CUCINA: SI SONO DIPLOMATI CUOCHI E PASTICCERI.

Sabato 22 Luglio 2017 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi di Cuoco Professionista e Pasticcere Professionista si sono presentati difronte alla Commissione per sostenere l’esame di Diploma.
Gli allievi sono stati impegnati in una prova pratica e in una prova teorica, entrambe prove volte a sondare i loro livelli di preparazione. Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI


SARAH PENA LOPEZ- DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Sarah ha presentato un piatto di ispirazione spagnola che ha chiamato “tra nebbia e salsedine” per ricordare la nebbia di Novara e le sue orgini marittime. Il piatto, a base di pane al vapore semplice accompagnato con del polpo e patate e pane al vapore aromatizzato alla parika con caviale al prezzemolo. La realizzazione del piatto ha fatto sì che la candidata sprigionasse la sua cretaività mettendosi in gioco attraverso tecniche complesse che ha realizzato in maniera eccezionale.


SABINA MUCCHIANTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Sabina ha deciso di proporre un “Risotto amaro” realizzato con riso carnaroli invecchiato 18 mesi al peperone, con spirale di crema di prezzemolo, alici e riccioli di burrata fresca. Il piatto si è distinto per l’equilibrio perfetto tra ingredienti differenti tra loro e per l’abbinamento delizioso tra sapidità e dolcezza.


MARCO RENDINE – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Marco ha presentato un risotto al rombo, salsa di yuzu e melograno, con spolverata di capperi, un piatto complesso che Marco ha scelto di presentare per testimoniare la sua passione per la cucina orientale e per il mare. Questo piatto ha colpito la Commissione per l’equilibrio dei sapori e per il sapore buono e avvolgente.


LUCA DEL GUASTA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Luca ama molto le cozze e la mozarella di bufala, tanto da spingersi a creare un piatto caratterizzato da questi due ingredienti. Con creatività e passione ha così proposto un primo piatto molto particolare a base di gnocchi al ragù di cozze, con croccantezza di pangrattato e note di aglio, adagiati su latte di bufala. Il piatto si è distinto per un sapore decisamente nuovo ed originale che è stato apprezzato dalla Commissione.


KUJTIM STAFA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Kujtim ha voluto realizzare un piatto unendo tradizione familiare, tecnica e innovazione. Da questi elementi è nato il suo filetto di baccalà in crosta di sesamo, cotto a vapore con crema di spinaci e purea di pomodoro, accompagnato da germogli misti. Molto bello e dal sapore  bilanciatissimo. questo piatto è piaciuto moto alla Commissione.


MAJLINDA PROGNI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Majlinda ha voluto sottoporre alla valutazione della Commissione un piatto leggero, ma allo stesso tempo ricco di sfumature di sapore e colore.
Il suo filetto di tonno con concassé di verdure di stagione, tra cui zucchine, peperoni e melanzane è piaciuto molto per il gusto armonico e persistente.


BERTA MARIZEL GIL DE OVANDO– DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Marizel ha presentato delle caramelle bicolore di alga spirulina ripiene di pasta di gamberi con salsa di formaggio pecorino, salsa agrodolce al limone in dosatore, polvere di olive nere e crescione. Il piatto è stato realizzato con estrema comptetenze e con grande creatività, elementi che la Commissione ha apprezzato molto, assieme al sapore equilibrato e all’aspetto estetico.


RODEN JOY CRUZ – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Unendo la tradizione filippina e quella italiana Roden ha realizzato un secondo piatto a base di tonno con panatura di mostarda e sesamo accompagnato da insalata con gamberetti e chayote. Il piatto, fusione e molto curato, è piaciuto perchè molto completo e appetitoso. Degna di mezione anche la manualità dell’allievo con la quale ha tagliato le verdure arricchendo il piatto di estetica e tecnica.


ANTONIO CARMELO PELLICANO’ – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Antonio ha presentato delle mazzancolle in salsa di paprika su un letto di zucchine, olive taggiasche e mandorle. La Commissione ha apprezzato molto la scelta delle materie prime dettata dalla ricerca della qualità e degli abbinamenti di sapore precisi e originali che hanno reso questo piatto un’opera culinaria di estremo livello.


ELEONORA BACCANI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Eleonora ha presentato delle paste da colazione degne di lode, per l’ottima sgfogliatura, i formati impeccabili e il sapore raffinato e bilanciato. Come torta creazione ha poi presentato due cupole bigusto: una cioccolato bianco con mascarpone e fragole e una fondente con mascarpone e pistacchio: delle vere esplosioni di golosità molto ben riuscite.


LEONARDO CASTELLANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Leonardo ha proposto un tris di paste da colazione molto soffici, frutto di una lavoraziobe attenta e ben condotta. La sua torta creazione “Esotico siciliano” con base di biscuit al cacao, strato croccante di cereali e gianduia, ricotta al cioccolato, icotta al mango e glassa al cioccolato bianco con decori, è stata poi la conferma di un livello di maturità professionale veramente dego di nota.


FELIPE NEGRI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Felipe ha presentato un tris di paste da colazione ben alveolate internamente e caratterizzate da un sapore buono e delicato. Come torta creazione ha preparato una base di frolla con strato di delziosa crema pasticcera e cpertura di frutti di bosco.

 


FRANCESCA GUSMANO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Francesca ha presentato un tris di paste da colazione che le hanno consentito di dimostrare alla Commissione il raggiungimento di un livello professionale molto valido e personalizzato. Come torta creazione ha proposto una cassata siciliana preparata con attenzione, impegno e grande cura per un risultato eccellente.


ANTONIA BATTISTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Antonia ha presentato una variegata produzione di paste da colazione di diverse tipologie e diversi impasti, mettendo in luce una manualità matura e una buona conoscenza della tecnica e delle basi della pasticceria da colazione. Come torta creazione ha proposto una sette veli con bavarese al cioccolato, bavarese alle fragole molto valida nel sapore e nella consistenza.


MASSIMILIANO MORGANTI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Massimiliano ha presentato una linea di paste da colazione di diverse forme, tutte caratterizzate da farciture golose e molto raffinate. Come torta creazione ha proposto la sua “Ispide al cocco e lime”. Originale il nome, come la presentazione e l’abbinamento di sapori per questo dolce molto spiritoso e veramente buono.


VERONICA MARCONCINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste da colazione di Veronica si sono distinte subito per un aspetto degno di una vetrina di un laboratorio di pasticceria. Di bell’aspetto, hanno poi conquistato i palati della Commissione per il sapore avvolgente e delizioso. La torta creazione “Dolce Passione” è stata poi un trionfo di originalità, creatività e competenza.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!