SCUOLA DI CUCINA | TUTTI I DIPLOMATI DEL 22 APRILE 2017

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | TUTTI I DIPLOMATI DEL 22 APRILE 2017

SCUOLA DI CUCINA PROFESSIONALE, UN SABATO DI PROVE, TALENTO, ARTE E SODDISFAZIONI

Dopo la pausa Pasquale, Sabato 22 Aprile 2017, presso la sede centrale della nostra Scuola di Cucina, ad Empoli, è stato di nuovo tempo di prove.  I Candidati provenienti dai corsi di Chef, Cuoco Professionista, Pasticcere Professionista e Pizzaiolo Professionista si sono presentati difronte alla Commissione per sostenere l’esame di Diploma.

Gli allievi sono stati impegnati in determinate prove volte a sondare i loro livelli di preparazione. Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI DEL CORSO DI CHEF, CUOCO, PIZZAIOLO E PASTICCERE


LORENZO MARTE – DIPLOMATO DEL CORSO PROFESSIONALE DI CHEF

Lorenzo ha presentato un piatto dal sapore rotondo e persistente. La sua Crema di riso carnaroli all’essenza d’astice e salsa ai crostacei sfumato con vino del Salento ha infatti spiccato per il gusto raffinato e per le diverse consistenze ottenute attraverso una lodevole cura tecnica che gli ha consentito di dimostrare alla Commission il raggiungimento di una lodevole e avanzata preparazione professionale fatta di competenza, passione e creatività.


FRANCESCO ORLANDO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Francesco ha presentato un gustoso primo piatto a base di Tagliatelle fresche al nero di seppia spadellate con fumetto di gamberi e condite con polpo, mazzancolle e pomodorini freschi. Il piatto, di impatto cromatico, è risultato molto completo nei sapori e nei profumi.


RICCARDO IANNANTUONO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Riccardo ha presentato una versione di un primo piatto tipico dell’Irpinia che si è caratterizzato per la forza e il carattere equilibrato e gradevole. La Commissione ha apprezzato molto il modo in cui Riccardo ha saputo interpretare ed esaltare la tradizione culinaria.


FRANCESCA ROSATO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Francesca ha messo insieme tutte le conoscenze culinarie assimilate con curiosità anche durante i suoi viaggi. Dagli stessi viaggi ha preso spunto per l’utilizzo di prodotti stranieri e ha realizzato un piatto fusion di alto livello culinario e di impatto estetico.


SIMONE PAOLETTI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Simone ha presentato un piatto a base di Baccalà cotto al vapore e successivamente in padella. Le tecniche adottate gli hanno consentito di ottenere una carne morbida, succosa e saporita. Molto valido e bilanciato anche l’abbinamento tra i vari ingredienti.


RICARDO GABRIEL APOLINARIO CARRASCO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Ricardo ha presentato un piatto molto originale mixando le tradizioni culinarie arabe, spagnole e americane. Il suo delizioso Riso con frutti di mare, con filetto di platessa, sapori di salvia, prezzemolo e peperoncino è piaciuto molto alla Commissione. Degna di nota anche la presentazione finale del piatto.


MASSIMILIANO LALLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
Massimiliano ha presentato una versione moderna e personale di un piatto povero estivo e ricco di sapore. Il suo tonno e fagioli in tecnica giapponese tataki è stato un vero successo: la maturità culinaria e la creatività gli hanno consentito di dare grande valore ad un piatto semplice.

RODRIGO FALAI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Rodrigo ha presentato un primo piatto che è stato una vera sorpresa per la Commissione d’esame della nostra Scuola di Cucina. Un piatto ricco di sapori insoliti, tra cui arancia, mandorla e rucola e ben equilibrati da loro, curato in maniera molto professionale e creativa in ogni aspetto.

TIZIANA BELLE’ – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Tiziana ha presentato una linea di paste da colazione ben riuscite: ottima la sfogliatura, consistenza raffinata e sapore persistente e morbido. La sua “Cioccolampone” è stata poi una vera sorpresa. La creazione si è distinta per un mix di sapore sublime dato dall’accostamento del cioccolato e del lampone e per una consistenza ottima. Con la prova pratica Tiziana ha confermato il raggiungimento di una maturità professionale molto elevata, raggiunta grazie all’impegno, alla voglia di mettersi in gioco e all’amore per la pasticceria. L’allieva si è diplomata Pasticcera Professionista con la massima votazione ottenendo anche il riconoscimento accademico riservato agli studenti più meritevoli della nostra Scuola di Cucina.

NADIA EL FADLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Nadia ha presentato una linea di lievitati da colazione soffici e gustosi. Unendo diverse tecniche e mettendo in campo la sua creatività e il suo impegno ha poi voluto omaggiare la nostra Scuola di cucina professionale presentato una validissima Torta alla crema al burro stratificata, con la praline e decori di mandorle.

MARIASOLE CELOTTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Mariasole ha presentato un tris di paste da colazione di diverso formato che sono state molto apprezzate dalla commissione per gli aspetti di consistenza e sapore. Amante delle torte americane, ha deciso di rispettare questa passione presentando una “Naked rustic wedding cake”, una creazione molto particolare, curata e deliziosa.

SHADIA NURA ZOURI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Shadia ha presentato un tris di paste da colazione di diverso formato che si sono distinte per una buona lievitazione e il sapore raffinato. Come torta creazione ha presentato una meringata con crema pasticcera e lamponi che è stata molto apprezzata dalla Commissione della nostra Scuola di cucina per l’aspetto raffinato e il sapore ricco ed elegante.

GIULIA RENAI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

L’allieva ha presentato un mix di paste da colazione di diverso formato, dotate di una buona consistenza e molto gradevoli al palato. Affascinata dalle tecniche di lavorazione del cioccolato, dal sapore degli agrumi e dalla loro feschezza, ma anche dalla dolcezza delle soffici meringhe, Giulia ha unito questi elementi nella sua “Acidità e dolcezza”, una creazione che si è distinta per l’eccezionale trionfo di sapori.

GABRIELLA VELARDI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Con l’obiettivo di giocare sulle consistenze friabili e croccanti della frolla e delle nocciole, e su quelle più morbide e vellutate della ganache e della gelatina, Gabriella ha presentato una “Red Up”, una creazione caratterizzata dai sapori leggermente contrastanti, ma decisamente ottimi. Molto ben riuscita la stratificazione di questa torta e il gioco tra le consistenze. Lodevole anche la linea di paste da colazione sottoposta alla valutazione della commissione.

MATTEO DI SIMONE – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Amante del sapore del pistacchio, Matteo, ha deciso di presenatre una Mousse al pistacchio con granella, ricoperta di glassa a specchio al cioccolato. La mousse, molto cremosa e di ottimo sapore, è piaciuta molto alla commissione che ne ha evidenziato le particolarità tecniche. Molto curata, variegata e professionale anche la linea di paste da colazione presentate dall’allievo.

CHIARA PELOSI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato una nutrita linea di paste da colazione di diverso formato, arricchite di crema e zucchero a velo. le paste sono state apprezzate dalla Commissione per la cura, l’estetica e il sapore. Come Torta Creazione ha poi presentato una “Chez Moi Rouge”, una delizia dall’esterno croccante e il cuore morbido che ha conquistato i palati della Commissione.

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA – SONO 7 I NUOVI DIPLOMATI

Nella stessa sezione si sono diplomati anche Alberto Picinardi, Grata Bruguier, Davide Laviola, Simone Palmieri, Pjeter Kolprecaj, Massimiliano Lupi e Jhonny Eduardo Espinar Salabarria, tutti allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. I nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

SCUOLA DI CUCINA : A TUTTI I DIPLOMATI UN CARO AUGURIO PER UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!