Cucina Italiana nel Mondo | Accademia Italiana Chef & Eden Viaggi

Home/Cucina Italiana nel Mondo | Accademia Italiana Chef & Eden Viaggi

CUOCHI, SIETE PRONTI PER UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA PROFESSIONALE? PREPARATE LE VALIGIE, I PARADISI DELLE VACANZE VI ASPETTANO CON EDEN VIAGGI!

Il Presidente dell’Accademia Italiana Chef, Giuseppe Siesto, sigla l’accordo quadro con l’Azienda Top Target per selezionare Cuochi e Chef Diplomati presso la nostra Accademia, per portare la cultura culinaria italiana nei paradisi delle vacanze in tutto il mondo nei villaggi Eden Viaggi.
EDEN VIAGGI è uno dei massimi Leader delle vacanze, conosciuto ed apprezzato soprattutto per la qualità delle proposte e l’attenzione ai dettagli del servizio. TOP TARGET è l’Azienda specializzata in risorse umane che si occupa di selezionare per Eden Viaggi, il personale più idoneo per dare al servizio turistico l’eccellenza che merita. 

L’accordo di partnership rientra pienamente nella “missione sociale” della nostra scuola di Cucina Professionale, in quanto genera delle concrete opportunità di lavoro per i diplomati, oltre a portare l’eccellenza della cucina italiana nel mondo.

GLI OBIETTIVI DEL LAVORO

Sinteticamente parliamo di un ruolo di capopartita ai primi piatti. Approfondiamo la cosa indicando che il candidato deve fornire un supporto concreto alla brigata di cucina “locale” utilizzando tutti i classici, comprese eventuali rivisitazioni, dei piatti tipici della cultura culinaria italiana. Altro elemento chiave è fare show cooking davanti ai clienti, perchè la nostra cucina è “spettacolo” anche per gli occhi, soprattutto all’estero. Ci si aspetta che in valigia mettiate il brio, la fantasia e l’estrema professionalità tipici di un professionista italiano.

IL CANDIDATO IDEALE

Il nostro Diplomato ha già tutte le basi culinarie necessarie ma per essere efficienti in questo ruolo occorrono anche altri elementi. 

1) Buona conoscenza della lingua inglese o spagnola, indispensabili per poter interagire con successo con gli altri componenti della brigata;

2) un’attitudine ad essere spigliato con clienti e colleghi;

3) capacità di gestione della Brigata di cucina che coadiuverà il vostro lavoro;

4) capacità di problem solving legato al lavoro di brigata e alla preparazione dei menù in base alla materia prima disponibile (fuori Italia non si trovano con facilità molte delle materie prime che qui troviamo normalmente);

5) conoscenze dei prodotti legati alla preparazione di pietanze per celiaci;

6) disponibilità di restare all’Estero per un periodo dai 3 ai 6 mesi.

L’INGAGGIO

L’ingaggio prevede un contratto di lavoro stagionale e un compenso che varia in base alla location e alla durata. Oltre al compenso per il lavoro il contratto include:

 ♦  Voli andata e ritorno dall’Italia alla destinazione proposta.

 ♦  Pratiche permessi.

 ♦  Assicurazioni.

 ♦  Logistica.

 ♦  Supporto e Consulenza del candidato.

 ♦  Contratto a tempo determinato svizzero secondo legislazione svizzera.

Tra le location possibili: ♦ Isole Baleari ♦ Isole Canarie ♦ Grecia ♦ Cuba ♦ Messico e tante altre…

L’OPPORTUNITA’ OFFERTA DALL’ACCADEMIA

Riportiamo le parole del Presidende Siesto: “Lavorare in un altro paese è sempre una sfida ed una grande opportunità che forma profondamente il professionista. Tutti i grandi Chef che conosco hanno varcato i confini italiani per poi tornare con un nuovo bagaglio di cultura ed esperienza, arricchiti da eventi che hanno influito ed elevato la loro cucina. Spero che i nostri Diplomati colgano questa occasione e si cimentino in questa esperienza con una doppia consapevolezza: che stiamo esportando orgogliosamente la cultura culinaria più amata al mondo ma che allo stesso tempo quando si entra a contatto con altre culture c’è sempre da imparare.

COME CANDIDARSI

Se sei un Cuoco o uno Chef diplomato presso la nostra Accademia,
Se sei in possesso delle conoscenze sopra descritte,

Se hai voglia di crescere professionalmente,
allora invia una email con il tuo curriculum a comunicazione@accademiaitalianachef.com

IMPORTANTE: se non lo hai, CREA UN CURRICULUM IDONEO che contiene:

1 una tua foto idonea
2 tutte le tue esperienze lavorative e di stage in campo culinario;
le abilità specifiche che hai acquisito sul settore culinario;
4 data del conseguimento del Diploma Accademia Italiana Chef;
5 ulteriori Diplomi di Qualifica conseguiti nel settore culinario.
6 il grado di conoscenza della lingua inglese o spagnola (sufficiente/medio/ottimo)
!!!NON INSERIRE: esperienze lavorative che non hanno niente a che fare con il settore culinario. Non è soltanto inutile ma è negativo.
Se hai dubbi per favore <<leggi questo articolo>>.

Buona fortuna

Accademia Italiana Chef
Divisione Marketing