SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI PASTICCERIA A EMPOLI

/SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI PASTICCERIA A EMPOLI

Sabato 01 Dicembre 2018 a Empoli – SAVE THE DATE

OPENDAY DEL CORSO DI PASTICCERIA PROFESSIONALE

Un’occasione speciale ti aspetta il 01 Dicembre! Lo Chef Pâtissier Cristiano Desideri, già pasticcere de “Le Calandre” 3 Stelle Michelin ti aspetta per un dietro le quinte del corso di pasticceria professionale a Empoli.  Questo corso ha:

  • un tasso di soddisfazione degli allievi del 99% (Modulo statistico Certificazione Europea ISO 29990);
  • progettato a Norma di Qualità Europea sulla Formazione Professionale ISO 29990;

Il corso di Pasticceria Professionale è ampiamente testato con oltre 18.500 Moduli Formativi consegnati: l’82% dei Diplomati trova lavoro entro 2 mesi dall’esame Scopri perchè questo corso è in grado di trasformare la tua passione in un lavoro in così breve tempo!
La partecipazione è gratuita.

top corso di pasticceria empoli

ORARIO: dalle ore 18:15 alle 20:00 circa

OGGETTO DELL’INCONTRO: Presentazione del programma del corso progettato a Norma di Qualità Europea ISO 29990 dal Master Chef Simone Falcini e costruito per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro come professionista. 

LOCATION: Accademia Italiana Chef sede di Empoli (Firenze), Via Cantino Cantini 46.

Desideri

PROGRAMMA DELL’EVENTO

ORE 18:15 Benvenuto ai presenti da parte dello Chef Pâtissier Cristiano Desideri.

ORE 18:30 Presentazione del Corso con supporto multimediale.

Un Format Innovativo caratterizzato da un perfetto bilanciamento tra Teoria e Pratica, il docente ti illustrerà il dettaglio dei moduli formativi:

foto preparazione paste da colazione e schiacce

Modulo 1 – La panificazione, il pane e i suoi derivati, segreti delle farine e impasti e lievitazione ad hoc, i panini al latte e da colazione, i messicani.

mod2-Pasticcere

Modulo 2 – La pasta sfoglia ed il suo utilizzo nella pasticceria professionale, millefoglie, sfogliatine, polacche, pizzette, vol au vent e appetizer.

preparazione dessert

Modulo 3 –  I segreti della pasta frolla ed il suo utilizzo nella pasticceria, creazione di monoporzioni di budino, crostatine farcite, torte e crostate classiche.

mod4b-Pasticcere

Corso di Pasticceria Professionale Modulo 4 –  La pasta frolla e il suo uso nella pasticceria secca, la frolla da sacco a poche. Realizzare torte e crostate elaborate.

mod5-Pasticcere

Modulo 5 –  La pasta di zucchero per il cake design, creazione, lavorazione e finitura per la copertura e dettaglio dell’opera.

mod4-Pasticcere

Modulo 6 –  I segreti professionali per la realizzazione delle creme e la loro applicazione. Pasticceria a caldo e chantilly, creme a freddo,  le mousse e torte gelato. 

realizzazioni con la sfoglia

Modulo 7 – Allestire un buffet, scelta del menù, realizzazione di monoporzioni di sfoglia, torte salate, crèpes e crespelle.

Preparazione paste da colazione

Modulo 8 – Le classiche da colazione italiana – 1: studio e realizzazione di croissant, treccine e paste da colazione classiche all’italiana.

mod9-Pasticcere

Modulo 9 – Le classiche da colazione italiana – 2: i segreti dei krafen, bomboloni alla crema e ciambelle. Studio e realizzazione.

preparazione dei bignè

Modulo 10 – La Pasticceria di base e la Pasticceria fine, la pasta choux e i bignè, la pasta biscuits. Strumenti e terminologie della pasticceria professionale.

Il cioccolato

Modulo 11 – Il cioccolato, la sua storia, il temperaggio, la lavorazione, scrivere con il cioccolato, cioccolatini, copertura, glassa e ganasce.

Essere un pasticcere professionista: come affrontare al meglio lo stage curriculare per apprendere il lavoro lavorando nel campo all’interno di una pasticceria professionale.

Fare i primi passi verso l’inizio della tua nuova professione.

ORE 19:10 lo Chef Pâtissier Cristiano Desideri, docente di questa edizione del corso di pasticceria a Empoli, risponderà a tutte le domande dei presenti.

ORE 19:30 Coffee Break offerto dall’Accademia.

La partecipazione è gratuita ma è gradita la conferma della tua presenza: CLICCA QUI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Segreteria Empoli 373.7787894  

SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI PASTICCERIA A EMPOLI ultima modifica: 2018-09-28T18:30:09+00:00 da amministratore