ANGELICA SCIURTI, VINCE IL CONCORSO NAZIONALE PIZZAGROGEPACIOK

Home/successo/ANGELICA SCIURTI, VINCE IL CONCORSO NAZIONALE PIZZAGROGEPACIOK

Ecco a voi l’intervista con Angelica Sciurti. Un inizio col botto verso una carriera promettente come pizzaiola professionista.

Iscritta all’Accademia Italiana Chef di Lecce al corso di Pizzaiola Professionista, Angelica si trova appena alle terza lezione del percorso di formazione. Nonostante ciò si aggiudica il primo posto dell’importante concorso nazionale PizzAgroGePaCiok.

Da dove nasce la passione per questo mestiere?

Partiamo dal presupposto che l’amore per la pizzeria c’è sempre stata, la passione per il mestiere da pizzaiola mi è stata invece trasmessa dai miei genitori. Appena raggiunta l’età utile per lavorare ho iniziato a dare una mano nella pizzeria di famiglia, dove per alcuni anni ne sono stata la titolare.

In seguito ho lavorato in molti locali come cameriera, perché il contatto diretto con il cliente per me è molto importante e mi è sempre piaciuto.

Fino a quando nel locale dove lavoro da 5 anni mi è stato proposto di tornare dietro al banco.

All’inizio ero un po’ titubante, per questo ho deciso di iscrivermi al corso di pizzaiolo professionista dell’Accademia Italiana Chef di Lecce.

Qui ho avuto la fortuna di trovare il bravissimo istruttore Angelo D’amico.

Cosa ti ha spinto ad inscriverti ad un concorso nazionale così importante come PizzAgro.ge.pa.ciok?

Già da subito, dalle prime lezioni in Accademia Italiana Chef  ho riscontrato grandi miglioramenti; quando presentavo i piatti ai clienti si capiva ancor prima di assaggiare, la loro soddisfazione e gradimento.

Così quando il mio docente del corso Angelo d’Amico mi ha proposto di partecipare al concorso pizzAgro.ge.pa.ciok, anche se con un po’ di ansia e preoccupazione di non essere ancora pronta, ho detto si, ho voluto mettermi in gioco e provare quest’esperienza, certa di poter fare comunque una bella figura grazie alla formazione che mi è stava trasmettendo lezione dopo lezione il mio maestro Angelo.

Assolutamente non credevo però di poter vincere il concorso considerando la presenza di diversi pizzaioli professionisti, e quando ho visto il mio nome nel primo classificato è stata una grandissima emozione che non so descrivere.

Cosa ti porti dietro questa esperienza?

Oltre al premio che mi da molta soddisfazione, porterò sempre con me gli insegnamenti tecnici e l’amore per questo mestiere che mi sono stati trasmessi dal mio insegnante, sperando di trovare sempre negli occhi dei miei clienti lo stupore nel vedere e nell’assaporare una semplice pizza ma fatta con il cuore.

Sono sicura che questo è solo l’inizio di quello che sarà una bellissima vita in compagnia di questo fantastico mestiere; una cosa oggi la posso dire con certezza: “è stato un inizio col botto :))))“.

Ringraziamo Angelica per averci dedicato del tempo per portarvi a conoscenza della sua fantastica storia, le facciamo ancora i più sinceri auguri e complimenti augurandole con tutto il cuore un futuro professionale ricco di soddisfazioni e successi!

Se anche tu vuoi diplomarti in un Corso Professionale come sta facendo Angelica, puoi trovare tutte le informazioni cliccando sul bottone qui sotto.