Corsi di cucina per Cuochi e Pizzaioli Professionisti: 6 nuove carriere partono dall’Accademia Italiana Chef

//Corsi di cucina per Cuochi e Pizzaioli Professionisti: 6 nuove carriere partono dall’Accademia Italiana Chef

08 Luglio 2013 – La Commissione d’esame dell’Accademia è stata impegnata nella valutazione di 3 cuochi e 3 pizzaioli che adesso sono pronti a prendere il volo nella loro nuova carriera dopo aver effettuato corsi di cucina professionale dell’accademia Italiana Chef. Un evento bellissimo e coinvolgente per tutti i partecipanti.

I cuochi professionisti Marco Trassinelli, Mirko Romanelli e Alberto Lenzini hanno dato, con le loro prove, un segno di maturità culinaria e hanno lasciato il segno con la loro personalità creativa e piena di passione.

La Commissione ha elogiato Alberto Lenzini che si è distinto per la teoria con il massimo dei voti, il primo nella storia dell’Accademia che raggiunto un tale risultato di eccellenza, manifestando inoltre nei piatti presentati un’abilità tecnica veramente encomiabile. Marco Trassinelli ha realizzato dei vortici di sapori talmente stuzzicanti  e pieni da catturare i palati dei giurati. Difficilmente si reste al desiderio di riprovare sensazioni di tale bontà. Mirko Romanelli è stato bravissimo presentando un menù dall’equilibrio impeccabile tra tecnica e gusto ed estetica. Un trionfo per gli occhi e peri il palato.

I tre Pizzaioli Professionisti Simone Napoli, Filippo Chiocci, Niccolò Coccia hanno dovuto affrontare per primi il nuovo modello di esame studiato per saggiare l’abilità tecnica, la velocità e l’arte che si richiede ad un pizzaiolo professionista: una margherita per gustare il classico della pizza italiana, una pizza a fantasia dell’autore per saggiare gli accostamenti di sapori e la creatività, una pizza su richiesta con una prova a tempo, elemento quest’ultimo di estrema importanza per un professionista in questo settore. Tutti hanno superato il difficile esame e si sono diplomati con successo.

La soddisfazione dell’Accademia è massima poichè tutti i pizzaioli hanno già ricevuto una richiesta di assunzione durante lo stage. Come ha commentato il Presidente Siesto
la finalità di ogni corso è la creazione di professionisti in grado di operare e vedere che i nostri allievi sono richiesti in ambito professionale ancora prima dell’esame finale ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare l’incessante opera di perfezionamento delle nostre tecniche di insegnamento“.

Facciamo i nostri migliori complimenti a tutti i diplomati ringraziandoli per la fiducia che hanno dato all’Accademia e augurando loro un futuro ricco di meritati successi.

Corsi di cucina per Cuochi e Pizzaioli Professionisti: 6 nuove carriere partono dall’Accademia Italiana Chef ultima modifica: 2013-07-10T22:15:23+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO