Corsi Professionali | La sessione d’esame del 10 Maggio 2022

Home/Eventi/Corsi Professionali | La sessione d’esame del 10 Maggio 2022

Nuova sessione d’esame per i Corsi Professionali di Chef, Cuoco e Pasticcere

La sessione d’esame del 10 Maggio ha visto partecipare 8 studenti che hanno portato in cucina TRADIZIONE e MODERNITA’ creando pietanze UNICHE!

1 Chef, 2 Cuochi e 5 pasticceri sono giunti al termine del loro percorso con l’Accademia Italiana Chef ed ora sono completamente pronti ad iniziare le loro carriere nel mondo della Ristorazione e della Pasticceria. 

Di seguito vi raccontiamo i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

Ecco i neo diplomati dei nostri corsi professionali e i loro piatti:

JASMINE PASTRELLO – Diplomata del Corso di Chef Professionista 

Jasmine si è lanciata nella sperimentazione ed unione di svariate tecniche realizzando il suo “Uovo croccante su spuma di castella DOP trevigiana con scaglie di tartufo e cialda di parmigiano”. Portando un prodotto tipico della sua regione ed unendolo ad un ingrediente di altissima qualità come il tartufo Jasmine ha prodotto un piatto classico al quale è riuscita a donare un tocco di modernità grazie all’estetica che gli ha donato.

DSC_0380

ANDREA ACETI – Diplomata del Corso di Cuoco Professionista 

Andrea ha portato la sua Liguria in tavola attraverso le “Tagliatella aromatizzata al limoncello con riduzione di vongola “. Questa pietanza è stata resa speciale dalla presenza di tocchi tecnici come le sfere al peperoncino ed al wasabi che conferivano carattere e si amalgamavano perfettamente agli altri ingredienti. A tutto ciò si univa il fantastico sapore di vongole che ha rapito la commissione.

DSC_0346

DANIELA RAMIREZ MANOSALVA- Diplomata del Corso di Cuoco Professionista 

Daniela è riuscita a portare la Colombia ed i suoi sapori attraverso gli “Gnocchi di yucca al ragù colombiano”. L’utilizzo della Yucca (tubero simile alla patata) ha reso la consistenza dello gnocco più strutturata facendolo sposare ottimamente con la combinazione di ragù italiano e ragù colombiano. La commissione ha elogiato la perfetta combinazione tra la cucina colombiana e quella italiana.

 

DSC_0304

MIRIANA MARZULLO – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Miriana ha portato tutti i sapori tipici della Sicilia nella “Crostata Siculosa”. La base di frolla aromatizzata agli agrumi combinata al ripieno di ricotta e cremoso al pistacchio riuniva tutta la tradizione dolciaria sicula. La prima cosa che la commissione ha notato è stata l’estetica del dessert. Dessert che dopo il primo morso ha trasportato in un viaggio per l’isola del sole chiunque l’abbia assaggiata.

DSC_0457
DSC_0472

SILVIA VANZULLI – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Silvia ha proposto un dolce elegante e sorprendente nella sua “Dama Verde“. Riunendo i suoi gusti preferiti come il pistacchio e la vaniglia è riuscita a creare una torta che presentava una bella stratificazione interna ed un abbinamento di gusti delicati ma di carattere.

DSC_0497
DSC_0523

NUNZIA DE TULLIO – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Nunzia ha combinato la pasticceria classica a quella moderna nella sua monoporzione del Tiramisù moderno”. Partendo dal suo dolce preferito e volendo dargli un tocco personale Nunzia ha conferito al dessert una nota di vaniglia ed ha reso la spolverata di cacao una vera e propria glassa.

DSC_0580
DSC_0562

ILDA MERKAJ  – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Ilda ha portato un’ondata di freschezza con la sua “Crostata di Primavera”. Questa torta estremamente laboriosa ha richiesto più giorni di composizione ed è scaturita in un’opera estremamente bella e buona. La commissione ha estremamente apprezzato le tecniche utilizzate oltre al gusto ben bilanciato e fresco.

DSC_0616
DSC_0603

PIA MARANO – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Pia ha creato un dolce adatto ai celiaci ma che chiunque può assaporare. La sua “Mikrokosmos “ è un’esplosione di creatività e gusto che rende la pasticceria accessibile a chiunque, riuscendo a toccare un tema come i disturbi alimentari e trovando una soluzione che riesce strappare un sorriso a tutti. 

DSC_0650
DSC_0659

Se anche tu vuoi diplomarti in un Corso Professionale come i nostri allievi, troverai tutte le informazioni cliccando sul bottone qui sotto.