Corsi Professionali | La sessione d’esame del 17 Maggio 2022

Home/Eventi/Corsi Professionali | La sessione d’esame del 17 Maggio 2022

Nuova sessione d’esame per i Corsi Professionali di Chef, Cuoco e Pasticcere

La sessione d’esame del 17 Maggio ha visto partecipare 6 studenti che hanno portato GRANDE INVENTIVA E PADRONANZA TECNICA all’interno dei loro piatti.

2 Cuochi, 3 Pasticceri ed 1 Pizzaiolo sono giunti al termine del loro percorso con l’Accademia Italiana Chef ed ora sono completamente pronti ad iniziare le loro carriere nel mondo della Ristorazione e della Pasticceria. 

Di seguito vi raccontiamo i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

MARCO GERVASINI – Diplomato del Corso di Cuoco Professionista 

Marco ha unito nel suo “Sottobosco” i colori di Firenze con dei sapori dolci, dando vita ad un risotto unico. Questo piatto molto colorito, che ha come protagonisti i mirtilli ed il taleggio, ha regalato alla commissione un sapore deciso ed avvolgente. La commissione ha apprezzato particolarmente la sperimentazione e l’audacia nel proporre un piatto così particolare.

DSC_0777

ELENA NIKITINA – Diplomata del Corso di Cuoco Professionista 

Nikita è riuscita a rendere un piatto, composta da pochi e semplici ingredienti, qualcosa di eccezionale. Il suo “Black and White composto da seppia, stracciatella, pasta al nero di seppia flambato con rum invecchiato 10 anni, ha completamente rapito la commissione, grazie al suo gusto delicato ed avvolgente. Nikita è riuscita a far risaltare al meglio gli ingredienti da lei utilizzati.

DSC_0739

CARLOTTA LOMEO – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Carlotta ha dimostrato la sua passione per la pasticceria moderna, attraverso la sua “Big Bubble Cake”. Il dolce è risultato meraviglioso, esteticamente perfetto, grazie all’ottima esecuzione della glassatura a specchio, mentre dal punto di vista del gusto i sapori si sono combinati perfettamente, donando a chi lo mangia un’esperienza sensoriale completa.

DSC_0893
DSC_0922

GAIA PENNAZZA – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Gaia ha omaggiato la pasticceria tradizionale con la sua torta “Sacher. Questa torta che l’ha rapita fin dalla prima volta che l’ha potuta ammirare in Austria, ed è stata perfettamente replicata da Gaia, che ha saputo destreggiarsi tra le varie tecniche dimostrando un alto standard qualitativo. Il risultato è stato apprezzato dalla commissione sia dal lato estetico che per via del suo sapore classico.

DSC_0862
DSC_0844

ERMINIA LORITO – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Erminia ha alzato totalmente lo standard portando la sua crostata Fragolosaad un  livello superiore. Composta da base di frolla alle mandorle, uno strato di composta alle fragole e crema frangipane alle fragole, melaca al cioccolato bianco e limone questo dessert alterna un gusto secco ad un’esplosione di dolcezza fruttata rendendolo adatto ed amato da chiunque lo assaggi.

DSC_0951
DSC_0955

I Diplomati del Corso di Pizzaiolo Professionista 

Nella sessione d’esame si è diplomata anche 1 bravissima pizzaiola: Giacomina d’Eboli. La Neo Diplomata ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che le consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dall’allieva dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage di 200 ore presso una Pizzeria, al quale poi ha fatto seguito la prova d’esame.

Il bagaglio di conoscenze appreso sarà ora necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. 

DSC_0021

Se anche tu vuoi diplomarti in un Corso Professionale come i nostri allievi, troverai tutte le informazioni cliccando sul bottone qui sotto.