Corsi Professionali | La sessione d’esame del 19 Aprile 2022

Home/Eventi/Corsi Professionali | La sessione d’esame del 19 Aprile 2022

Nuova sessione d’esame per i Corsi Professionali di Pasticcere

La sessione d’esame di metà Aprile ha visto partecipare 5 studenti, come rappresentanti delle categorie di Pasticceri e Pizzaioli.

I nostri candidati sono giunti al termine del loro percorso accademico, ed ora sono completamente pronti ad iniziare le loro avventure nel mondo della Ristorazione e della Pasticceria. 

Questa sessione è stata caratterizzata dai ricordi d’infanzia e dall’abilità di cogliere i sapori di terre lontane dalla propria.

Di seguito vi raccontiamo i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

Ecco i neo diplomati dei nostri corsi professionali e i loro piatti:

ASTRID REYNGOUT – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben realizzate, Astrid ha voluto ispirarsi al suo ultimo viaggio in Sicilia per creare la sua “Torta Trinacria“.  Dal greco antico, Trinacria significa Sicilia e rappresenta i suoi tre promontori. Questi promontori sono stati rappresentati all’interno del dessert attraverso i tre gusti principali della torta: pistacchio, arancia e cioccolato. La commissione ha apprezzato la perfetta associazione del titolo con il dolce ed il corretto bilanciamento dei 3 elementi principali. Il risultato finale è stato una torta fresca, gradevole e ben stratificata.

DSC_0012
DSC_0008

FABIO FAGNANI – Diplomato del Corso di Pasticcere Professionista 

Oltre a delle paste da colazione ben fatte, Fabio ha voluto omaggiare i suoi ricordi d’infanzia attraverso un dolce molto diffuso sul territorio romano e che spesso sua nonna gli cucinava quand’era piccolo, la torta “Dolce Pensiero“. Caratterizzato da tutto l’amore che i nonni possono provare per i propri nipoti, questo dolce ha un aspetto totalmente casereccio che ha colpito nel cuore la commissione, grazie al ripieno di ricotta fresca che esplode in tutto il suo gusto, dopo il primo morso.

DSC_0954
DSC_0938

I Diplomati del Corso di Pizzaiolo Professionista 

Nella sessione d’esame si sono diplomati anche 3 bravissimi pizzaioli: Tiziano Iannetta, Maryan Azami ed Alessandro Esposito. I Neo Diplomati hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che gli consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dagli allievi dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage di 200 ore presso una Pizzeria, al quale poi ha fatto seguito la prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà ora necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. 

Se anche tu vuoi diplomarti in un Corso Professionale come i nostri allievi, troverai tutte le informazioni cliccando sul bottone qui sotto.