Corso di Cucina per Pasticcere Professionista: un nuovo diplomato conquista la Commissione e si aggiudica la valutazione del 100%.

//Corso di Cucina per Pasticcere Professionista: un nuovo diplomato conquista la Commissione e si aggiudica la valutazione del 100%.

In questa calda giornata, 09 Agosto 2013, è Piero Giuffrida, dalla Sicilia, che prende il primo diploma del Corso di Cucina per Pasticcere Professionista con il 100% di valutazione della Commissione d’Esame.

La commissione si è tenuta oggi pomeriggio alle 18:00 presso il Ristorante Acqua e Rame con il Presidente e gli immancabili docenti Simone Falcini e Sandro Bellucci. Piero Giuffrida ha dato una prova veramente unica e decisiva che ha sbalordito per equilibrio, estetica ed innovazione. Le sue incredibili sfoglie sono frutto di un’accurata ricerca e di centinaia di prove basate sulle vecchie tradizioni della sua terra. Questo ragazzo ha saputo trasformare la pasta in una fragrante alchemica foglia di piacere per il palato.

“Un mix eccezionale di morbidezza e fragranza….” sono state le parole del Presidente dalla commissione che alla fine, dopo le foto di rito ha stretto la mano a Piero che torna in Sicilia con entusiasmo e tanta voglia di fare carriera. Mentre Simone Falcini ha commentato ” Piero ha fatto un stage particolare, duro ma allo stesso tempo questo gli ha dato modo di tirare fuori la costanza necessaria in un ambiente lavorativo al passo con il ritmo frenetico odierno, sempre mantenendo la massima qualità delle sue creazioni . Piero è un ragazzo squisito e brillante e sono certo che farà sicuramente un carriera di enorme successo.”

Ed è un augurio che gli facciamo tutti in coro!

Corso di Cucina per Pasticcere Professionista: un nuovo diplomato conquista la Commissione e si aggiudica la valutazione del 100%. ultima modifica: 2013-08-10T02:23:53+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO