DIVENTARE CUOCHI E PASTICCERI | LA SESSIONE D’ESAME DEL 26 SETTEMBRE 2020

//DIVENTARE CUOCHI E PASTICCERI | LA SESSIONE D’ESAME DEL 26 SETTEMBRE 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 4 CUOCHI E 2 PASTICCERE

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 26 Settembre 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

LISA COLLINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

La passione per il mondo vegetariano e quella per il lievito madre si incontrano nel piatto che Lisa ha presentato in occasione del suo esame. I ravioli con ripieno di ricotta vegana, su crema di patate viola e barbabietola, con crumble di pane hanno compito molto la Commissione per il loro sapore complessivo impreziosito da una piacevole nota piccante.

MARILIA VICTORIO DA COSTA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un piatto fusion che vede la tradizione culinaria brasiliana e quella italiana unirsi per la soddisfazione del palato e della Commissione che ha apprezzato molto la prova dell’allieva. Marilia ha presentato dei filetti di orata fritti in abbinamento ad una crema di ceci bio, peperoni rossi e pomodorini confit.

SARA ORSINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Le alici, ricchezze del mare e le uova, il broccolo e il peperoncino sono tra i protagonisti del piatto che Sara ha sottoposto alla valutazione della Commissione. Un piatto molto curato in ogni sua fase di realizzazione e molto salutare, visto l’impiego di prodotti genuini. Molto originale l’abbinamento dei sapori e delle consistenze.

DANIELE GIANNINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un piatto completo dal punto di vista delle consistenze presenti e molto originale nella scelta degli abbinamenti di sapore. Daniele è cresciuto in una torrefazione gestita dalla madre e l’odore del caffè è qualcosa di intensamente familiare. Ecco da dove è nata “Perchè caffè”, una vellutata di finocchi con scampi caramellati nello zucchero di canna e rhum con croccantezza di chicchi di melograno, caffè e salsa di prezzemolo. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione che ne ha apprezzato la ricchezza e la sequenza percettiva dei sapori. Daniele si è diplomato Cuoco Professionista con la massima votazione di 100/100. Complimenti Daniele!

MARTINA FUSARI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Martina ha presentato un’ampia produzione di paste da colazione dando prova del raggiungimento di una spiccata manualità e di una valida abilità nel sapersi destreggiare tra farciture e guarnizioni. Ha poi presentato una creazione priva di glutine e lattosio.“Revival”. Questo il nome della creazione a base di cremoso al pralinato con gelée ai lamponi su base di croccantino, daquoise alle mandorle e nocciole e sopra panna cotta al caramello salato. Martina si è diplomata Pasticcera Professionista con la massima votazione di 100/100. Complimenti Martina!

REBECCA BAZZOCCHI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Rebecca ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di paste da colazione di diverso formato e diverse farciture e finiture. Tutte le paste si sono distinte per una buona alveolatura interna e per un sapore raffinato e persistente. Come torta creazione ha presentato una bavarese ai tre cioccolati costituita da una base di pan di spagna al cioccolato dove poggia un cerchio di cioccolato fondente con granella di nocciole, a seguire i tre strati di bavarese, e per finire glassa al cioccolato bianco e al latte, nutella e granella di nocciole. Un ottimo dolce che ha consentito a Rebecca di dimostrare il raggiungimento di un ottimo livello professionale. Le salde competenze raggiunte da Rebecca sono state notate anche all’interno del laboratorio di pasticceria in cui ha fatto lo stage, dove infatti è stata assunta. Complimenti Rebecca!

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

DIVENTARE CUOCHI E PASTICCERI | LA SESSIONE D’ESAME DEL 26 SETTEMBRE 2020 ultima modifica: 2020-10-05T11:38:17+02:00 da amministratore