Scuola di cucina | La sessione d’esame del 24 Ottobre 2020

//Scuola di cucina | La sessione d’esame del 24 Ottobre 2020

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 24 Ottobre 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ANDREA CUSTODE – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Andrea è molto legato a Genova, la sua città ed è molto attaccato all’idea che la cucina debba rispettare il territorio, Per questo, in occasione del suo esame di Cuoco Professionista ha presentato “Zena mì (Genova mia)”, un primo piatto a base di ravioli al pesto con fondente di patate, pecorino romano e cialda croccante di grana padano con caviale di basilico, pinoli tostati e polvere di aglio bruciato. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione che ne ha apprezzato la varietà di sapori e i loro accostamenti.

GIORGIO GUIDAZZI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Giorgio ha presentato un piatto a base di uovo croccante in camicia su spinaci, broccolo, scorze di lime crema di cavolfiori
Il piatto è stato una sinfonia di sapori raffinati e consistenze variegate che si sono ben sposate tra di loro regalando una struttura molto originale.

ENISA XHASANA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Enisa ha presentato una linea di paste da colazione di formato diverso. Alcune farcite con la crema, altre impreziosite da petali di mandorla, si sono caratterizzate per il buon sapore e la sfogliatura raffinata. Come torta creazione ha presentato “Bayles and chocolate”, costituita da una base di Biscotto al cacao croccante alle mandorle, uno strato di cremoso al cioccolato fondente accompagnato da una bavarese al Bayles e glassa di cacao. Un dolce ben strutturato e ben bilanciato nei sapori.

ALEXANDRA GABRIELA BARBIERU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alexandra ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di lievitati da colazione ben sfogliati e di ottimo sapore. Come torta creazione ha presentato una personale rivisitazione della Red Velvet. Molto originale e ben strutturata, realizzata secondo accorgimenti che la hanno resa leggera e gustosa, ha consentito ad Aexandra di dimostrare una valido livello di preparazione.

FEDERICA MEA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Federica ha presentato una linea di paste da colazione raffinate sia nel sapore, che nella loro consistenza. La sua creazione è stato un inviato al viaggio. In un momento in cui le restrizioni ci privano di viaggiare liberamente e serenamente, “viajar lejos” è un dolce viaggio tra i sapori italiani ed esotici. La frolla a cocco ha fatto da base ad uno strato al mango e limoncello, crema pasticcera al lime, panna montata con yogurt greco al cocco e decori di cocco essiccato, farina di cocco e fettine di lime e limone.

ALESSANDRO FARNOCCHIA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste da colazione di Alessandro hanno deliziato la Commissione con il loro profumo, con il loro esterno piacevolmente croccante e l’interno alveolato e impreziosito da una golosa crema. Come torta creazione ha presentato una “Freschezza al limone”, delicata, ma allo stesso tempo persistente nel sapore e molto raffinata nella consistenza.

SVITLANA VOROBEY – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Svitlana ha sottoposti alla valutazione della Commissione un tris di paste da colazione differenti tra loro, ma tutte ben realizzate, caratterizzate da un buon sapore e e una piacevole struttura. La torta creazione è stata un omaggio alla stagione autunnale, costituita da un impasto a base di zucchero di canna, bicarbonato e carota, con copertura a base di panna acida, mascarpone, zucchero e panna vegetale, con noci pecan, pera al vino bianco e arancia. Una torta leggera e molto gustosa.

MARZIA YLENIA PERMATTEO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marzia ha presentato alla Commissione una linea di raffinate paste da colazione farcite e impreziosite da frutta fresca. La sua torta creazione, costituita da una base di pan di spagna, crema meringata al burro, cioccolato fondente e copertura di pasta di zucchero si è distinta per una buona struttura e un buon bilanciamento tra i sapori.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

Scuola di cucina | La sessione d’esame del 24 Ottobre 2020 ultima modifica: 2020-11-02T12:54:17+01:00 da amministratore