SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME DEL 21 SETTEMBRE 2019

//SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME DEL 21 SETTEMBRE 2019

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 4 CUOCHI, 2 PASTICCERI E 8 PIZZAIOLI

Sabato 21 Settembre 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

LUCA DEL TICCO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Luca ha presentato un piatto a base di Ravioli di carota ripieni di stracciatella di bufala e tartufo di Norcia d.o.p. Il piatto ha colpito per la delicatezza. Grazie alla tecnica, alla conoscenza degli ingredienti e delle procedure culinarie, Luca è riuscito ad esaltare sapori semplici ed unirli in un equilibrio raffinato e ben strutturato.

YULIANA KOLESNIKOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Yuliana ha presentato “International love” è il nome della sua creazione ispirata alla cucina in cui ha lavorato durante lo stage, una cucina con una brigata formata da persone di tutto il mondo. Proprio per questo ha unito ingredienti diversi come il salmone norvegese, crema al mango pakistano, caviale russo e alga marinata al sesamo. Yuliana è riuscita ad abbinare ed equilibrare sapidità e dolcezza, realizzando un piatto ricco di sapori. Lodevole anche la presentazione estetica di questo piatto. A Yuliana, che al termine dello stage, è stata assunta dal ristorante ospitante, vanno i nostri complimenti!

ALESSANDRO CACA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Licata parla” è il nome che Alessandro ha dato al suo piatto ideato in onore a questo delizioso paese della Sicilia. I suoi Tagliolini con gamberoni, “cucuzza e tinniruma” sono piaciuti molto alla Commissione per l’assoluta originalità dei sapori e degli accostamenti. Un piatto creativo e molto buono.

SIMONA FREZZINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Simona ha presentato un primo piatto dall’alto valore affettivo. I suoi spaghetti con pistacchi, gamberi, pomodorini e melanzane si sono distinti per l’ottima cottura degli ingredienti, per il valido gioco di consistenze e per il sapore ricco ed originale.

CHLOÈ BOHU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chloé ha presentato delle paste da colazione ben riuscite. Ottima la sfogliatura, ben alveolate e dal sapore ricco, avvolgente e raffinato. Come torta creazione ha presentato delle monoporzioni costituite da una base sablé con bavarese al cardamomo, disco di cioccolato fondente e nocciola, mousse al fondente, glassa a cacao amaro e tegola all’arancia. Chloé ha dimostrato un valido livello professionale, arricchito da passione e impegno.

ANGELICA SONG – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Angelica ha presentato un’ampia linea di soffici paste da colazione, mettendo in luce una buona tecnica e una buona conoscenza. Ha poi sottoposto alla valutazione della Commissione una Torta con base di biscotto al maraschino, mousse al cioccolato e pistacchio e decori di con cioccolato temperato.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione anche Matteo Starocci, Barry Mamadou Mansour, Iannone Emanuela, Nicholas Di Marco, Alessio Valenza, Stefano Di Rocco, Antonino Bruno, Daniele Masoni, hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | SESSIONE D’ESAME DEL 21 SETTEMBRE 2019 ultima modifica: 2019-09-24T17:15:24+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO