Opportunità di lavoro per i Diplomati del Corso di Chef, Cuoco e Pasticcere Professionista Accademia Italiana Chef: Se sei un/a Diplomato/a della nostra Scuola di cucina professionale e stai cercando un’opportunità di lavoro, questo annuncio potrebbe interessarti!
Hospitunity, società di selezione personale in DANIMARCA:
Stiamo ricercando per varie strutture in Danimarca personale qualificato nel settore della ristorazione danese, da inserire all’interno di ristoranti, pasticcerie e bar: Cuochi, Chef, Camerieri, Pasticceri, Bartender.
La Danimarca offre alcune delle migliori opportunità in Europa per chi lavora nel mondodella ristorazione. Gli stipendi sono più alti rispetto all’Italia e le condizioni di lavoro sono tra le più vantaggiose.
La Danimarca è un paese sicuro, internazionale e con una qualità della vita tra le più alte al mondo. Qui ti aspetta una scena gastronomica vivace, ambienti di lavoro moderni e una comunità accogliente che ti aiuterà a costruire una nuova vita.
In Danimarca, sia camerieri che cuochi guadagnano in media 26.000–32.000 DKK (€3.500–4.300) lordi al mese. Le tasse sono più alte che in Italia (37–42%), ma non pagherai l’intera aliquota. Tutti hanno diritto a una detrazione personale e ad agevolazioni in base alla propria situazione, che riducono il versamento effettivo.
Con il CPR (numero civico personale danese) avrai accesso a sanità gratuita, sicurezza sociale e benefici che garantiscono stabilità e tranquillità nel lungo termine.
La figura professionale che stiamo cercando è almeno 3 anni di esperienza professionale dopo il diploma alberghiero o scuola di ospitalità/culinaria.
Il diploma di scuola alberghiera non è obbligatorio se il candidato ha molti anni diesperienza professionale.
Stabilità finanziaria:
Capacità di garantire una base economica personale. Si consiglia di avere almeno 50.000 DKK (6.500 euro) disponibili al momento dell’arrivo in Danimarca, per garantire tranquillità e stabilità economica nei primi mesi, soprattutto per coprire eventuali spese/costi di deposito e l’affitto anticipato all’arrivo.
Referenze professionali:
Almeno una lettera di referenza da un datore di lavoro, relativa ad un impiego in cui il candidato abbia lavorato per più di un anno continuativo.
Curriculumvitae:
Il CV deve dimostrare una tendenza alla stabilità a lungo termine nelle esperienze lavorative precedenti.
Conoscenza della lingua inglese:
Requisito essentiale.
Il candidato deve essere in grado di comunicare efficacemente con i colleghi sul posto di lavoro.
È richiesto almeno un livello B1 di inglese
Quando dovrebbe cominciare?
Al momento siamo alla ricerca di queste figure professionali per poter procedere a dei colloqui.
Le posizioni lavorative verranno comunicate più avanti, sulla base della esperienza di ogni candidato.
Contratto:*
Contratto di lavoro sulla base dell’esperienza del candidato.
La selezione avverrà con un colloquio online per conoscerti, capire le tue competenze e valutare insieme le opportunità in Danimarca.
Potresti essere invitato a una giornata di prova in Danimarca o a un colloquio online con il tuo futuro datore di lavoro, così da verificare che ci sia un match tra di voi.
Una volta raggiunto l’accordo, firmerai il contratto. Ti assisteremo nella comprensione delle clausole contrattuali e nelle procedure necessarie: dalla dichiarazione del datore di lavoro all’organizzazione del viaggio e della sistemazione abitativa.
Se l’alloggio è incluso, sarà pronto al tuo arrivo. In caso contrario, ti aiutiamo a trovarne uno adeguato e valido anche per la registrazione del CPR (numero civico personale danese).
Al tuo arrivo ti guideremo in tutte le pratiche ufficiali: Compilazione del modulo SIRI (Ente danese per il reclutamento internazionale e l’integrazione) online.
Appuntamento presso l’International House per il documento di residenza UE e l’acquisizione del numero CPR.
Registrazione della tessera fiscale (Tax card) per ricevere lo stipendio con la corretta tassazione.
Nel tuo primo mese in Danimarca, siamo pronti ad aiutarti con tutto, dalla burocrazia e l’alloggio fino ad ambientarti sia al lavoro che nella vita quotidiana.
Come Candidarsi:
Per potersi candidare è necessario inviare il proprio CV a questo link oppure compilando il Contact Form di seguito.
Accademia Italiana Chef - SEDE CENTRALE
Via Antonio del Pollaiolo n° 172a - 50142 FirenzePer info sui corsi su Firenze