Da venerdì 7 a domenica 9 marzo l’Italia enogastronomica si riunisce in Piazza Farinata Degli Uberti, ad Empoli, ospitando le peculiarità culinarie regionali riunite in un unico evento.
“UNITA’ D’ITALIA A TAVOLA” non può essere definita come una semplice rassegna o mostra-mercato, ma è l’esaltazione di uno dei temi che il resto del mondo ci invidia: le tipicità regionali enogastronomiche.
L’eccellenza regionale nazionale conta oltre 5000 prodotti agroalimentari tipici censiti dalle Regioni, non sono tradizione ma un’antica arte del sapere e motore culturale, turistico e soprattutto economico. La manifestazione, patrocinata dall’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), UNION CAMERE e dal Comune di Empoli, è ideata e organizzata da Arte Group.
GUEST STAR IL GUSTO TOSCANO
La Scuola di Cucina dell’Accademia Italiana Chef è stata chiamata a rappresentare la tipicità regionale Toscana per dare al pubblico ricette e metodologie della tradizione culinaria.
Scende in campo uno dei nostri più apprezzati docenti, l’Executive Chef Sandro Bellucci. Sandro sarà presente Venerdì dalle ore 15:00 e Domenica dalle ore 12:00 e farà uno show cooking contornato di tradizione e segreti culinari che provengono dalla notte dei tempi.
Sandro presenterà due classici:
![]() |
Baccalà con i Porri Ricetta tipica Toscana per esaltare l’accostamento dei due prelibati ingredienti. |
![]() |
Lampredotto Inzimino Dall’antica tradizione Fiorentina un’ondata di sapore inebriante. |
Se siete in zona vale la pena di fermarsi a vedere ed assaggiare! L’ingresso è assolutamente gratuito. GUARDA QUI SOTTO LA LOCANDINA DELL’EVENTO.