SCUOLA DI CUCINA E SUCCESSI: IVAN PALOMBI, UN TALENTO SBOCCIATO IN ACCADEMIA, ORA ALLA CORTE DELLO CHEF BOTTURA

/, successo/SCUOLA DI CUCINA E SUCCESSI: IVAN PALOMBI, UN TALENTO SBOCCIATO IN ACCADEMIA, ORA ALLA CORTE DELLO CHEF BOTTURA

IMG_20160618_204526Ivan Palombi, un talento sbocciato in Accademia che continua a regalarci momenti di soddisfazione.
Di lui ne avevamo parlato solo pochi mesi fa, in un articolo in cui vi avevamo raccontato la sua evoluzione, la sua crescita personale e professionale e avevamo annunciato, proprio in quell’occasione, che Ivan ne aveva di stoffa per raggiungere ulteriori successi. Non ci eravamo sbagliati.
Ivan Palombi, allievo del Corso di Cuoco Professionista a Milano, sta continuando la sua scalata verso le vette del gusto. Perchè nel suo caso è proprio di “vette” che abbiamo l’onore di parlare.
Dopo essere approdato al Ristorante 2 stelle Michelin di Carlo Cracco a Milano, per effettuare lo stage curriculare previsto dal programma di corso, Ivan sta ora effettuando uno stage nella cucina del Ristorante migliore al mondo: l’Osteria Fracescana di Massimo Bottura.
All’Osteria Francescana Ivan è arrivato con un bagaglio carico di umiltà, voglia di imparare e competenze affinate, arricchito di forte passione e inviadiabile entusiasmo. Questi sono gli elementi che gli hanno consentito di raccogliere già importanti riconoscimenti.
Riportiamo le parole che Ivan ha scritto allo Chef Claudio Olivieri, il nostro Docente del Corso di Cuoco a Milano che ha seguito l’allievo nel suo percorso accademico:

massimo-bottura-osteria-francescana“Chef Bottura in persona ha voluto che io preparassi per lui un piatto che mi rappresentasse e ho progettato e realizzato un vialone nano in risotto allo zafferano, con tartare di scampi, sale alla vaniglia, caramella alla liquirizia tritata e germogli locali. Beh che dire? Ne è rimasto contento, gli è piaciuto un sacco e, non solo mi ha fatto i complimenti, ma mi ha detto – Bravo, la tecnica è perfetta la vaniglia prepara la bocca al sapido e la liquirizia ha una persistenza gradevole! – Io ci sono rimasto benissimo perché ovviamente lui ha un palato e dei parametri di gusto fuori dall’ordinario. Non so veramente come ringraziarla per aver insistito e avermi dato questa opportunità. Sono felicissimo grazie ancora per questa occasione cercherò di farla fruttare al meglio”

img_20161015_203524Come ripetiamo ogni volta, i successi dei nostri allievi e dei nostri diplomati sono i più grandi successi dell’intera Accademia perchè per la nostra Scuola di cucina professionale, formare gli allievi ed avviarli alla professione culinaria è una missione che porta avanti con impegno, dedizione e infinita passione.
Grazie ad Ivan per averci regalato questa soddisfazione e in bocca al lupo per la sua ascesa!

Nella foto a destra possiamo vedere Ivan, con gli Chef Massimo Bottura e Yoshihiro Narisawa, insieme alla brigata targata Osteria Francescana.

 

SCUOLA DI CUCINA E SUCCESSI: IVAN PALOMBI, UN TALENTO SBOCCIATO IN ACCADEMIA, ORA ALLA CORTE DELLO CHEF BOTTURA ultima modifica: 2016-09-21T17:05:08+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO