SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 9 MARZO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 9 MARZO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 09 Marzo 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

FRANCESCA GAGGIOLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Francesca ha presentato un primo piatto di pasta fresca realizzata a mano con impegno, tecnica e creatività. I suoi tortelli verdi con ripieno di ricotta, spinaci, noce moscata e pane grattato, conditi con pomodoro e ricotta salata hanno colpito per il gusto molto fresco e buono. Ottimo il bilanciamento dei sapori e la cura nelle varietà cromatiche.

MARIA IORI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Maria ha presentato il piatto “Sapori di Calabria” a base di Paccheri con ripieno di burrata e nduja su fonduta di caciocavallo e glassa al bergamotto. Ha aggiunto una spolverata di pinoli e noci per rifinire questo piatto ben riuscito. L’estetica essenziale e curata è piaciuta molto alla Commissione.

OLHA BEDNARCHUK – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Olha ha sottoposto alla valutazione della Commissione un trancio di salmone con mix di salse al prezzemolo e all’avocado. Il piatto, molto completo, ha colpito per l’equilibrio dei sapori vivaci, ma raffinati e per la presentazione curata dal punto di vista estetico.

ANNAMARIA BERNARDINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Annamaria ha presentato un piatto a base di petto d’anatra marinato e cotto in padella, in abbinamento ad un’insalatina di scarola, pinoli e uvetta che hanno contrastato e allo stesso tempo rafforzato il sapore della carne per un risultato lodevole.

ELISABETTA GUARNELLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere”. Chissà se questo detto ha ispirato Elisabetta per la realizzazione del suo piatto d’esame? Certo è che i suoi Tortelloni ripieni di pera e formaggi su cestino di parmigiano sono stati una vera esplosione di gusto,originalità e competenza!

IRINA FLOREA- DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Irina ha presentato una linea molto curata di paste da colazione di diverse forme e sapori, mettendo in luce manualità, conoscenza e competenza professionale. Come torta creazione ha preparata una bellissima Torta mimosa costituita da un semifreddo con pezzi di ananas e inserto di gelée ai lamponi, copertura di pan di spagna al con succo di ananas. Essenzialità e precisione hanno contraddistinto questo dolce ottimo nelle consistenze e nei sapori.

FRANCESCO CASAGNI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Francesco ha presentato un mix di tre formati di lievitati da colazione caratterizzati da un interno ben alveolato e da un sapore morbido e persistente al palato. Come torta creazione ha proposto una cupola di “Tiramisù in chiave moderna” costituita da una bavarese al mascarpone e una al cioccolato al latte, inserti di pasta savoiardo al rhum e caffè e copertura di glassa specchio al cacao. Con i suoi prodotti Francesco ha dimostrato di aver raggiunto un livello professionale eccellente. Si è diplomato pasticcere Professionista con la massima votazione di 100/100 ottenendo anche lo speciale riconoscimento riservato agli allievi più meritevoli.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Federica Cavazzoni, Luigi Ferraro, Mirco Failli, Niccolò Lanzi e Matteo Santucci che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 9 MARZO 2019 ultima modifica: 2019-03-25T19:41:32+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO