SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 19 GENNAIO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 19 GENNAIO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 19 Gennaio 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

HRYHORIY ZVARYCH – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Hryhoriy ha presentato un primo piatto a base di Linguine con le vongole veraci al profumo di limone. La Commissione ha evidenziato la valida scelta dell’utilizzo delle zeste di limone che hanno arricchito di sapore e profumo il piatto, mantenendo un equilibrio molto delicato e gustoso.

ELENA PANZA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Elena ha presentato un primo piatto a base di Agnolotti del plin al profumo di tartufo. Il delizioso ripieno di spinaci e manzo, racchiuso da una sfoglia realizzata con ottime competenze, il bilanciamento degli ingredienti e delle consistenze, i petali di tartufo e l’olio aromatizzato, hanno reso questo piatto una vera opera di Gusto!

GERALD BASILIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un piatto ricco di colore, brio, allegria, impreziosito da una commistione di consistenze davvero interessante, è quello che Gerald ha presentato alla Commissione. I suoi gamberi con burro crema di piselli e crema di broccoli, arachidi e cavoli misti hanno deliziato i palati della Commissione.

CHIARA MORI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato un piatto, frutto di uno studio concettuale che ha unito fantasia, affetti, creatività e professionalità. Il suo Tonno agrumato o con verdure croccanti, salsa a base di senape e marmellata di arance è piaciuto molto alla Commissione che ha apprezzato l’impegno e le capacità di bilanciamento dei sapori e delle consistenze.

ALA MUNTEANU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Ala ha stupito la Commissione presentando in suo turbante di branzino allo Chardonnay e caviale, con crema di finocchio e patate. Ha sapientemente unito le eccellenze italiane a quelle russe, presentando un piatto di alto livello culinario, eccellente in ogni aspetto. La candidata si è Diplomata con la massima votazione di 100/100 ottenendo anche uno speciale riconoscimento riservato agli allievi più meritevoli.

MASSIMO RICCIARDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Massimo ha presentato un piatto per la realizzazione del quale ha utilizzato prodotti di eccellenza siciliani. Il suo Cuore di Sicilia, a base di tonno, melanzane, Ragusano dop e pomodoro pachino di Sicilia è stato un vero grande omaggio culinario alla sua terra. Ottimi i sapori, le consistenze e i profumi di questo piatto che ha conquistato la Commissione.

LUIGI VIOLA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Luigi ha presentato una variegata linea di paste da colazione di di diverso tipo, mettendo in valide competenze, manualità e capacità. Come torta creazione ha presentato una Torta baba’ classica, con ciuffi di crema, amarene e glassatura di albicocca. L’allievo ha dimostrato di aver raggiunto delle valide competenze professionali, nutrite da creatività, passione e impegno.

SIMONA TORRI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Simona ha sottoposto alla valutazione della Commissione diverse tipologie di lievitati da colazione che si sono distinti per una buonissima alveolatura interna che ha conferito una consistenza soffice e raffinata. Come torta creazione ha presentato una Lemon pie, costituita da una frolla al cacao, strato di cioccolato, meringa italiana e riccioli di cioccolato. Ottimi i contrasti di questo dolce che ha conquistato i palati della Commissione.

AURORA RACHIELI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Aurora ha presentato delle paste da colazione gustose e ben strutturate. Attraverso la sua creazione ha voluto omaggiare il periodo di stage, durante il quale ha avuto modo di imparare la realizzazione della Torta Sacher. In questa occasione ne ha presentata una variante al bicchiere, molto golosa e curiosa nelle consistenze.

SARA FABOZZI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sara ha presentato una ricca linea di paste da colazione che si sono distinte per una buona sfogliatura e per il sapore gustoso e persistente. Come torta creazione ha presentato un Pan di spagna al cioccolato con bagna al rum, crema al cioccolato, panna al cocco e decori di crema al burro, una vera esplosione di sapori che sono stati equilibrati con abilità.

MICHELA FILETTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Michela ha proposto delle paste da colazione di diverso formato e diverse farciture che si sono distinte per il profumo inebriante e il sapore persistente. Come torta creazione ha presentato due monoporzione di Torta Sacher con ganache al fondente, decorazione di corallini di albicocca e confettura di albicocca, una torta di valore affettivo per Michela, realizzata con abilità e passione.

FEDERICO CADEDDU – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Federico ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di paste da colazione che si sono distinte per una buona struttura e per un sapore persistente. Ha posi presentato la sua “Giulia” una torta creazione costituita da una base di frolla con mou caramellata, una ganache al cioccolato, farcitura di caramello salato fragola. La torta creazione è stata una prova di abilità per Federico ed ha piacevolmente colpito la Commissione per la consistenza e il sapore.

ANDREA VISIOLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Andrea ha presentato alla Commissione una linea di paste da colazione che hanno stupito per la loro estetica, il loro interno soffice ed alveolato dovuto ad una sfogliatura eccellente. Come torta creazione ha presentato una Torta in stile moderno con cioccolato caramello e nocciola stratificata, sablée al cacao, croccante alla nocciola, ganache al cioccolato al latte, biscuit al cioccolato, copertura di bavarese al fondente e decorazioni di chantilly e pralinato alla nocciola: una vera esplosione di abilità e gusto!

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 19 GENNAIO 2019 ultima modifica: 2019-01-31T17:30:17+00:00 da amministratore