SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DI SABATO 8 GIUGNO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DI SABATO 8 GIUGNO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 8 Giugno 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

SANDRA EDITH – DIPLOMATA DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Sandra ha origini colombiane pertanto ha deciso di presentare un piatto a base di ingredienti italiani e ingredienti tipici della sua terra. “Scampi alla catragenera” è il nome del piatto a base di scampi in abbinamento con il cocco, la manioca e l’uchuva. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione che ha apprezzato la capacità di Sandra di unire ingredienti differenti con un risultato fusion molto interessante dal punto di vista culinario.

LAURA FRANCHINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Laura ha presentato “Sale sciocco” un piatto a base di trancio di baccalà cotto sottovuoto a bassa temperatura, con polvere di spinaci, germogli di piselli e pinoli che hanno arricchito il piatto di una piacevole croccantezza. L’estetica curata e molto bella ha accompagnato questo piatto squisito, molto completo nei sapori e nelle consistenze.

CLAUDIO QUERCIOLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO  PROFESSIONISTA

Claudio ha sottoposto alla valutazione della Commissione un Risotto al crudo di gamberi rossi con varietà di vongole, sfumature di soia e lamponi. La passione e la competenza hanno guidato Claudio in ogni fase di realizzazione di questo piatto che ha colpito per la tecnica, per il gusto delizioso e per il bilanciamento dei sapori.

PIETRO ILVENTO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Pietro ha presentato un piatto realizzato mediante l’utilizzo di soli prodotti lucani. Il piatto, a base di baccalà con tortino di patata, polvere di peperone crusco, crema di cime di rapa e pane di Matera è piaciuto molto alla Commissione che ha apprezzato la ricerca degli ingredienti fatta in fase di ideazione, i sapori bilanciati e la presentazione curata.

SERGIO SANTINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Sergio ha presentato un piatto a base di Costolette di agnello in crosta verde al sapore di menta, pistacchio e grana su base di patate arrosto. La cottura a bassa temperatura adottata da Sergio è piaciuta molto alla commissione che ha evidenziato quanto questa tecnica abbia influito a rendere la carne gustosa, morbida e succosa. Piatto molto buono, ricco di sapori e profumi molto originali.

VALENTINA YAKOVETS – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Valentina ha presentato una variegata linea di paste da colazione caratterizzate da un’estetica perfetta, una consistenza fine e dal sapore persistente e buono. Come torta creazione ha presentato “Crostata moderna”, una realizzazione con base di sablée, strato di fragola, placca di cioccolato, cremoso alla vaniglia e decorazione di fiore di papavero di cioccolato bianco temperato.

CHIARA VALZER – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato un tris di lievitati da colazione di diverso formato ben riusciti. Ottimo il sapore e l’alveolatura interna. La sua Torta creazione, “Siesta”, costituita da una base di crumble con farina di mais, mousse alla tequila, gelatina al lime, bavarese alla vaniglia, pasta biscuit al lime, glassa verde e decorazioni di cioccolato fondente è piaciuta molto alla Commissione che ne ha evidenziato la raffinatezza estetica e la buona struttura di sapori e consistenze.

CHIARA FORIGLIO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato tre diverse tipologie di paste da colazione che le hanno consentito di mettere in luce il raggiungimento di una valida preparazione professionale. Tecnica, abilità, impegno e passione la hanno guidata nella realizzazione della sua “Crostata” ripiena di ganache al cioccolato, amarene e crema pasticcera al cioccolato. Una torta semplice e bellissima, esempio di come la semplicità sia capace di stupire.

CAMILLA MARCHETTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Camilla ha presentato una linea di paste da colazione che si sono distinte per il sapore persistente e goloso. Come torta creazione ha presentato una personale rivisitazione della Cheesecake. La sua versione, con base di cookies americani, crema al mascarpone e caffè, pan di spagna alle mandorle con alkermes e decorazione di crema al mascarpone è piaciuta molto per il sapore ricco e goloso.

LARA TOMASSO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Lara ha presentato un’ampia linea di paste da colazione di diverso formato e con impasti differenti, preparate con molto impegno, tecnica e abilità. Come torta creazione ha presentato una rivisitazione della Torta Sacher, presentata in cupole monoporzione costituite da una base di cioccolato e farina di mandorle, confettura di lampone, glassa a specchio al cioccolato fondente, croccante di mandorla e lampone fresco.

CLAVA EL HADDAD – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Clava ha presentato delle paste da colazione di diversa natura, tutte molto buone ed equilibrate nei sapori. Come torta creazione ha presentato “Concordia”, una realizzazione gluten free costituita da diversi elementi, tra cui una golosa dacquoise al cioccolato, inserto di frutti rossi, macaron e sponge cake.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Spend Plvc, Homar Hessien, Gheorghe Vizdoaga, che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DI SABATO 8 GIUGNO 2019 ultima modifica: 2019-06-12T17:41:31+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO