SCUOLA DI CUCINA | RAGGIUNGERE IL SUCCESSO A CHILOMETRI ZERO

//SCUOLA DI CUCINA | RAGGIUNGERE IL SUCCESSO A CHILOMETRI ZERO

L’IMPECCABILE TRITTICO GASTRONOMICO DI
DOMENICO PAONE:
SEMPLICITA’ + QUALITA’ + CREATIVITA’


D: DOMENICO, MA CUOCHI SI NASCE, O SI DIVENTA?

R: Entrambe le cose. Il  mio rapporto con la cucina risale a quando ero bambino, allora la domenica aiutavo mia madre a preparare  il cosiddetto “pranzo della domenica”, usanza meridionale fondamentale. Questa attrazione mi ha stimolato a scoprire nuovi ingredienti, per variare la combinazione dei piatti, prima limitati ad un contesto familiare e a qualche cena con amici. Mai avrei pensato ad una ristorazione professionale.

 

D: QUAL E’ STATO IL PROPULSORE CHE TI HA PORTATO ALLA CONQUISTA DELLA RISTORAZIONE PROFESSIONALE?

La persona che mi ha spinto a guardare oltre i quattro fornelli di casa è stata mia moglie. Ricordo il giorno che siamo andati in Accademia a Milano, per l’iscrizione  e  dopo il percorso formativo, siamo andati nelle sede di Empoli a sostenere gli esami (per la cronaca massimo punteggio). Durante il mio percorso formativo pratico, ho conosciuto una persona  fondamentale per la mia crescita professionale, lo chef Alessandro Redolfi, col quale ho intrapreso un tipo di ristorazione molto ampio: Catering & Banqueting. Con il Catering la lavorazione avviene sempre su grandi numeri e in luoghi diversi e la regola dell’adattarsi alle varie tipologie di cucine è essenziale. Attualmente con lo chef Redolfi collaboriamo con La Cinzia Catering di Varese.
Nonostante la presenza di molteplici aziende specializzate nel settore, cerchiamo di offrire servizi e soprattutto combinazione di piatti , basati sull’utilizzo di materie prime a Chilometri Zero e di qualità

 

D: SE DOVESSI ELENCARCI TRE REGOLE FONDAMENTALI ALLA BASE DELLA RISTORAZIONE DI SUCCESSO, QUALI SCEGLIERESTI?

R: Le regole fondamentali della nostra ristorazione sono: semplicità, qualità e creatività.
Nonostante la professione di cuoco non sia semplice, per molteplici  e svariati situazioni, poter dimostrare l’abilità di avere sempre un soluzione  in tempi brevi per gli imprevisti che si presentano e vedere  i tuoi piatti ritornare vuoti e ricevere i complimenti, ripaga i sacrifici per questa dura professione.

Vai al sito web: www.alessandroredolfichef.it
Facebook: Alessandro-Domenico Chef
Instragram: domenico.paone chef

 

SCUOLA DI CUCINA | RAGGIUNGERE IL SUCCESSO A CHILOMETRI ZERO ultima modifica: 2017-12-15T13:33:23+00:00 da amministratore