UNA SESSIONE D’ESAME IN DOLCEZZA, QUELLA DEL 18 LUGLIO ALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF. SI DIPLOMANO 6 PASTICCERI

//UNA SESSIONE D’ESAME IN DOLCEZZA, QUELLA DEL 18 LUGLIO ALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF. SI DIPLOMANO 6 PASTICCERI

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 6 PASTICCERI

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 18 Luglio 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ANASTASIA ORLANDO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Anastasia ha dimostrato una maturata abilità nella realizzazione delle paste da colazione proposte. Ben sfogliate, ottimo punto di cottura, friabili esternamente e ben alveolate all’interno, hanno conquistato la Commissione con il loro sapore persistente. La pittura, attività che Anastasia adora, è stata la fonte di ispirazione di “Paint your life”, la sua creazione costituita da una tavolozza in cioccolato di tre diverse tecniche temperaggio, un pennello in pasta di zucchero e due monoporzioni una al lampone e una al pistacchio. Tanti elementi di pasticceria hanno costituito le monoporzioni, dando ad Anastasia la possibilità di mettere in luce l’ottimo livello raggiunto. L’allieva ha seguito con impegno e passione tutte le fasi del Corso, dimostrando durante lo stage grandi competenze, tali da farla assumere dalla pasticceria ospitante. Complimenti Anastasia.

MARCO BENEVENTO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marco ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di lievitati da colazione molto soffici che si sono distinti per un sapore pieno e raffinato allo stesso momento. Come torta creazione ha optato per una crostata di pasta frolla classica, con ganache al cioccolato e copertura di fragole fresche. La crostata è risultata ben bilanciata nei sapori e nelle consistenze.

ANNALISA D’AMATO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Annalisa ha presentato un tris di paste da colazione glassate, di diverso formato. Ben sfogliate, con un interno soffice e ben strutturato, si sono distinte per un sapore avvolgente. Come torta creazione ha presentato “Dolce Delicato”, costituito da una base di pan di spagna con bagna alcolica, crema chantilly, farcitura di fragole fresche e gocce di cioccolato. Ha ricoperto il tutto con pasta di zucchero lavorata. Annalisa ha sempre dimostrato una predisposizione alla pasticcerie guizzo estetico, impegno, curiosità. Ha acquisto competenze professionali molto valide che hanno ottenuto ottimo riconoscimento dalla pasticceria in cui ha effettuato lo stage. Annalisa infatti, al termine del suo percorso, è stata assunta. A lei vanno i nostri complimenti!

GIORGIA SUGLIANO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Giorgia ha sottoposto alla valutazione della Commissione una variegata linea di lievitati di diverso formato, realizzate mediante l’utilizzo di diverse tecniche. Tutti si sono distinte per un buon sapore strutturato e per le consistenze raffinate. La nocciola, il caffè e il cioccolato sono stati invece protagonisti della sua creazione costituita da una base di sablée alle nocciole, inserti di ganache al cioccolato fondente, alla fava tonka e vaniglia e al caffè. Una prova pratica di alto valore, quella di Giorgia che ha raggiunto ottimi livelli professionali.

ALESSIA SUGLIANO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alessia ha presentato un mix di lievitati che hanno subito conquistato la Commissione per la loro estetica curata, ottenuta mediante una conoscenza tecnica approfondita e una grande abilità. “Mini me” è il nome della creazione costituita da una base di pasta frolla alle nocciole, crema con biscuit, pralinato e streusel alle nocciole, strato di crema al cioccolato fondente e namelaka alla ciliegia. Un prodotto di alta pasticceria, realizzata con grande cura professionale.

ILARIA GHIONE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

La prova pratica di Ilaria è stato un riassunto di tanti moduli del Corso. La Candidata ha infatti presentato diversi prodotti di pasticceria dolce e salta, evidenziando la sua grande passione e la sua spiccata creatività. L’amore per l’estate e la passione per Cuba hanno ispirato la realizzazione di “Avana” , la sua creazione costituita da un cerchio di pasta sfoglia cioccolato fondente e al caramello, bigné al lime e al cocco con foglie di menta.


LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

UNA SESSIONE D’ESAME IN DOLCEZZA, QUELLA DEL 18 LUGLIO ALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF. SI DIPLOMANO 6 PASTICCERI ultima modifica: 2020-07-23T14:07:11+02:00 da amministratore