STORIA DI SUCCESSO: ALESSANDRO MATTA ED ENRICO PIANO, DUE DIPLOMATI DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA A CAPO DELLA BRIGATA DI PIAZZA24 AD EMPOLI

//STORIA DI SUCCESSO: ALESSANDRO MATTA ED ENRICO PIANO, DUE DIPLOMATI DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA A CAPO DELLA BRIGATA DI PIAZZA24 AD EMPOLI

Questa è la storia di Alessandro Matta ed Enrico Piano, della loro scelta di inseguire la passione per la cucina, del coraggio di mettersi in gioco per trasformarla in un vero lavoro e della loro realizzazione professionale che li vede uniti in brigata.

Alessandro Matta ed Enrico Piano sono due ragazzi di origine sarda che hanno deciso di trasferirsi in Toscana per frequentare il Corso di Cuoco Professionista presso la nostra sede di Empoli.
Amanti della cucina, con storie ed ambizioni differenti e indipendenti le une dalle altre, ma entrambi motivati e carichi di entusiasmo, hanno effettuato il loro percorso Accademico, diplomandosi con successo. A circa un anno dal conseguimento del Diploma, il destino professionale li ha uniti in un progetto di grande fascino e alto livello.

I due Cuochi infatti sono stati chiamati a dirigere la Cucina di Piazza24, un gioiello situato nel cuore di Empoli. Al civico 24 di Piazza del Popolo, sorge questo  Ristorante, ristrutturato recentemente in piena tradizione storica italiana, dove eleganza, un pizzico di modernità e gusto si uniscono in un mix eccellente.

A guidare il Ristorante, il suo Patron Anthony Monti, discendente di una dinastia di grandi ristoratori inglesi, costruttore di campi da golf, cultore dell’eleganza e del buon cibo e un gruppo di imprenditori empolesi. Anthony Monti, forte di geni ristorativi di famiglia, ha deciso di creare un locale in cui convivialità, cultura del buon cibo, e ricercatezza potessero garantire alla clientela  un’esperienza di fascino e gusto. 

Il raffinato Patron inglese è rimasto colpito dai nostri Cuochi, dalle loro competenze, dalla loro creatività e dalla loro determinazione nel raggiungimento di alte vette professionali, tanto che ha deciso di affidare loro la direzione completa della cucina.

Diretta quindi dal genio creativo di Alessandro Matta ed Enrico Piano, coadiuvata da alcuni aiuto cuoco, la cucina di Piazza24 propone piatti curati nella qualità e nell’estetica, pur rimanendo in economie contenute.

I due Cuochi si completano l’uno con l’altro, dando vita ad una brigata eccellente e rendendo i piatti e il locale di estremo successo. L’offerta culinaria è caratterizzata da una scelta di deliziose pizze cotte nel forno a legna e da un servizio catering esterno molto curato.
In questo quadro eccellente, un’ampia e selezionata lista di vini, curata dalla Sommelier Stefania Bandini, compagna di Anthony Monti, è in grado di soddisfare i palati più raffinati ed esigenti. Molto seguita anche la cultura del sigaro che presto si concretizzerà, all’interno del Ristorante, in un angolo dedicato alla degustazione del sigaro e di distillati d’autore. Gentilezza e disponibilità impreziosiscono l’offerta al cliente e contribuiscono a garantire un’esperienza di eleganza, ricercatezza e gusto.


La storia di Alessandro ed Enrico è frutto di determinazione, passione e talento. Ci congratuliamo con loro, augurandogli un gustoso futuro professionale.

STORIA DI SUCCESSO: ALESSANDRO MATTA ED ENRICO PIANO, DUE DIPLOMATI DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA A CAPO DELLA BRIGATA DI PIAZZA24 AD EMPOLI ultima modifica: 2016-12-12T17:28:14+00:00 da amministratore