I DIPLOMATI DELLA PRIMA SESSIONE DI OTTOBRE 2020

Home/Eventi/I DIPLOMATI DELLA PRIMA SESSIONE DI OTTOBRE 2020

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

scuola di cucina accademia italiana chefScuola di Cucina di Empoli
Sabato 3 Ottobre 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

GIUSEPPE GAUDIOSI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Giuseppe ha unito i prodotti della sua terra di origine e di quella in cui vive adesso, la Campania e l’Emilia Romagna dando vita ad un primo piatto a base di Tortello verde con datterini gialli e salsiccia al profumo di parmigiano.
Il piatto è piaciuto molto alla commissione per la sua completezza, per l’equilibrio dei sapori e per l’ottima consistenza del tortello, mantenuta anche in cottura.

SARA ELEONORA TOGNOLO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sara ha presentato una linea di paste da colazione soffici, ben alveolate all’interno e gustose. Ha poi sottoposto alla valutazione della Commissione una “torta greca”, una delizia storica della città di Mantova, costituita da pasta sfoglia, cuore alla mandorla e vaniglia e zucchero a velo a copertura.

FABIOLA FALBO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste da colazione di Fabiola si sono distinte per un piacevole esterno leggermente croccante a protezione di un interno raffinato nella consistenza e nel sapore. La sua torta creazione, dedicata a chi amorevolmente le ha trasmesso la passione per la pasticceria, è stata un tripudio di dolcezza. Molto ben riuscita, la torta con base di pan di Spagna al cacao, croccante alle mandorle, inserto di fichi e mousse di ricotta le ha consentito di dimostrare il raggiungimento di un valido livello professionale.

NICOLE DELLAPINO MARTIN – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Nicole ha presentato una linea di paste da colazione realizzate in maniera impeccabile, ben equilibrate sia nel sapore, che nella consistenza caratterizzata da un piacevole gioco tra morbidezza interna e leggera friabilità esterna. Ha completato la sua ottima prova pratica un delizioso monoporzione della tradizione pasticcera brasiliana.

VERONICA MARCHI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste da colazione di Veronica hanno subito colpito la Commissione per l’estetica molto curata dovuta alla manualità professionale raggiunta con impegno e costanza. “Bosco incantato” è il nome della sua originale creazione costituita da una base di sacher al cioccolato bianco, strato di marmellata di lamponi e glassa a specchio decorata con cioccolato e lamponi. La creazione è piaciuta molto per il sapore distinto e persistente.

MATHIAS VINCENTI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Mathias ha presentato una linea di lievitati da colazione dal sapore raffinato e persistente. Originale la sua personale interpretazione della cheesecake al miele e crema pasticcera, dal sapore fine e goloso al tempo stesso. Ben realizzata la crostata al cioccolato e pere, decorata con elementi di cioccolato temperato.

BASMA KAHELAAYOUN – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Basma ha realizzato una linea di lievitati da colazione che le hanno consentito di dimostrare il raggiungimento di un livello professionale ricco di abilità, creatività e tecnica. “Seduzione” è il nome della sua creazione, una variante della Torta 7 veli, ai sapori di arancia, cioccolato fondente e frutti rossi.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Aldo Mistrali, Antonio Cadeddu, marco Folcarelli, Ali Barry, Tanbir Islam, Ileana Daniela Chisim, Nicola Scafati, Davide Poggi, Pietro Catarsi e Alan Carlos Pala,  che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Tutti hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!