Scuola di Cucina | Due nuovi diplomati che entusiasmano la Commissione: Pasticcere Professionista e Pizzaiolo Professionista.

Home/Eventi/Scuola di Cucina | Due nuovi diplomati che entusiasmano la Commissione: Pasticcere Professionista e Pizzaiolo Professionista.

11 Novembre 2013 – L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF DIPLOMA DUE NUOVI PROFESSIONISTI DELLA SCUOLA DI CUCINA !
Un’allieva del corso di Pasticcere Professionista, Daisy D’Orlando e un allievo del corso di Pizzaiolo Professionista, Federico Filauro, hanno entusiasmato la Commissione presieduta dall’Executive Chef Simone Falcini che si è detto “pienamente soddisfatto” per i risultati raggiunti dai due diplomandi.
Alti livelli di abilità tecnica e creativa, rapidità e di esecuzione e professionalità in ogni fase di preparazione sono stati raggiunti da entrambi i diplomati che hanno stupito tutti i componenti della commissione d’esame.

CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

DAISY D’ORLANDO
Daisy ha deliziato la Commissione presentando dei biscotti che gli esaminatori hanno definito “ottimi, degni di una rinomata pasticceria“. Daisy ha poi preparato una linea di pasticceria fresca preparata senza l’utilizzo di uova nell’impasto; il risultato? Treccine e cornetti fantastici e soffici, dall’aspetto irresistibile. Assolutamente lodevole e degna di nota è stata poi la sua Torta al cioccolato con mousse all’arancia e salsa all’arancia speziata, una vera poesia per occhi e palato!
Un esame che ha dato indubbiamente prova di grande abilità tecnica,  conoscenza culinaria e fantasia.

 

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

FEDERICO FILAURO
Con il suo gustoso impasto napoletano, Federico ha presentato una serie pizze, richieste dall’esame per il conseguimento del Diploma, molto soffici, fragranti e deliziose. La sua pizza creativa “al salamino piccante” con pomodori pelati, e condimento di olio cotto in precedenza è stata una vera bomba di gusto.
Il suo grande interesse e la sua passione dimostrati durante il corso d i Pizzaiolo Professionista hanno motivato Federico che, durante le lezioni, ha avuto modo di affinare e perfezionare le sue competenze fino a raggiungere ottimi risultati, perfettamente dimostrati in fase di esame.

 

A Daisy e Federico vanno i nostri complimenti e i migliori auguri per una brillante carriera!