SCUOLA DI CUCINA | CHEF SANDRO BELLUCCI E IL MAESTRO PIZZAIOLO DANIELE GORINI IN GIURIA AL PALIO DEL GUSTO 2016

Home/Eventi, Senza categoria/SCUOLA DI CUCINA | CHEF SANDRO BELLUCCI E IL MAESTRO PIZZAIOLO DANIELE GORINI IN GIURIA AL PALIO DEL GUSTO 2016

img-20160808-wa0032Si è svolto il primo fine settimana di Agosto, a Lauria, in Basilicata, il Tradizionale Palio del Gusto, appuntamento giunto quest’anno alla quinta edizione, dedicato alla valorizzazione e alla promozione del territorio e delle tipicità culinarie lauriote. Durante il fine settimana si è svolta una competizione culinaria che ha visto sfidarsi due squadre di abili cuochi che si sono messi in gioco impegnandosi nella preparazione di un primo piatto in due diverse varianti: una tradizionale e una più creativa.

I piatti sono stati poi valutati da una giuria di eccellenza. Tra i giurati, due dicenti di punta della nostra Scuola di cucina professionale: lo Chef Sandro Bellucci, docente del Corso professionale di Chef e il Maestro Pizzaioloa Daniele Gorini, docente del Corso di Pizzaiolo Professionista.

I nostri docenti, durante l’evento, sono stati chiamati ad intervenire sui temi della formazione professionale, ma anche sulla valorizzazione delle tipicità locali e della cucina tradizionale, come strumenti imprescindibili per una valida tutela del made in Italy, tematiche care alla nostra Accademia che da sempre si impegna nella creazione di professionisti abili e capaci di portare il Gusto Italiano nel mondo.

Di seguito, alcune foto dell’evento.