SCUOLA DI CUCINA | I DIPLOMATI DELLA SESSIONE DEL 22 FEBBRAIO 2020

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | I DIPLOMATI DELLA SESSIONE DEL 22 FEBBRAIO 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO NUOVI CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Scuola di Cucina di Empoli
Si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

STEFANO GEREMIA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Stefano ha presentato una personale versione degli Spaghetti alla Carbonara. Ha così variato la ricetta classica ricorrendo all’utilizzo del guanciale fresco ridotto in piccoli pezzettini, quasi a ricreare un “Ragù di Carbonara”. Il piatto è risultato molto delicato, ben amalgamato ed equilibrato nei sapori.

LISA LANZARINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Lisa ha presentato delle paste da colazione molto curate in ogni fase di realizzazione: dall’impasto, con ingredienti ben equilibrati e ben lavorato, alla presentazione. Come Torta creazione ha presentato “True love”, un dolce costituito da una base di pasta frolla alla nocciola, uno strato di mousse al gianduia e inserto di gelée di lamponi. Una torta ben riuscita, ben strutturata e bilanciata nei sapori.

MARTA SKARZYNSKA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marta ha presentato un’intera linea di paste da colazione differenti per formato, farciture ed impasti. Tutte ben riuscite sia nella consistenza, che nel sapore finale. Come torta creazione ha presentato “Primavera” una bellissima cream tarte costituita da inserti di frolla, crema di mascarpone, panna e latte condensato e decori di frutta fresca e biscotti.

CHIARA VERRENGIA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato un tris di paste da colazione soffici e ben sfogliate, preparate con impegno e cura. Ha poi presentato un dolce monoporzione costituito da una base di crostata classica, della coulis di lampone, frangipane ai frutti di bosco e crema al burro e cioccolato. Tutti gli elementi si sono uniti per un gusto delizioso e un bel connubio di consistenze.

SARA ULIVI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sara ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di paste da colazione assortite. Tutte caratterizzate da ottimo sapore, ben sfogliate, molto raffinate sia nella consistenza, che nel sapore. Come torta creazione ha presentato poi una “Torta Mimosa”con multistrato di pan di spagna alla vaniglia e crema chantilly. Un dolce carico di gusto, caratterizzato da un cuore elegante nel sapore e nella consistenza.

EVONY MUJICA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Una superficie leggermente croccante ha fatto da scrigno all’interno gustoso e morbido delle paste da colazione presentate da Evony. Come torta creazione ha presentato un’originale monoporzione con base di stroesel dall’olio di oliva, marmellata arancia e limone, e bavarese ai peperoni cruschi. Una creazione molto coraggiosa, ben riuscita e ricca di sapore.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Luigi Mastrosanti, Simone Terranova, Roberto Parente, Karim Md Fajal che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!