SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 MARZO 2020

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 MARZO 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO NUOVI CHEF, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Scuola di Cucina di Empoli
Si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

MATTEO LUCIANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Matteo ha presentato un piatto a base di baccalà cotto a bassa temperatura con salsa di barbabietola, aglio nero e porro fritto. Il piatto si è distinto per le consistenze raffinate raggiunte attraverso metodo di lavorazione e tecniche ben condotte. Molto piacevole ed originale il sapore. Un piatto raffinato e ben equilibrato.

DANIELE NOTARNICOLA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Daniele ha presentato una linea di paste da colazione ben riuscite. L’ottima la manualità nella lavorazione ha consentito ai prodotti di distinguersi per una perfetta alveolatura, una consistenza raffinata e un ottimo sapore. Come torta creazione Daniele ha presentato una Cheesecake alla purea di fragole, panna acida e decorazione di frutti di bosco.

DEMA MISORELA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Dema ha presentato una linea di paste da colazione che si sono distinte per una buona sfogliatura, uno scrigno esterno deliziosamente croccante e un interno ben strutturato. Ha poi presentato “Bolle d’oro”, una creazione costituita da una Base di daquoise al cocco, strato di ananas a cubetti, mousse alle fragole, gelée alle fragole e mousse al cocco. Una torta ben strutturata ricca di sapori differenti, ma ben equilibrati.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Alberto Isaac Guardado Gutierrez (con votazione di 100/100 e Diploma di Merito) e Mohamed Gaber Mosaad Gaber che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!