SCUOLA DI CUCINA | DIVENTA CUOCO PROFESSIONISTA AD EMPOLI!

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | DIVENTA CUOCO PROFESSIONISTA AD EMPOLI!

13 Ottobre 2014 – INIZIO NELLA SCUOLA DI CUCINA I CORSI DI CUOCO PROFESSIONISTA AD EMPOLI

L’Accademia Italiana Chef è lieta di comunicarvi la data di inizio del prossimo corso di Cuoco Professionista ad Empoli.

Fai un percorso formativo progettato da Professionisti dell’arte culinaria, fondato su una formula operativa VINCENTE:

solo dati essenziali senza tempo aggiunto!

Con il corso potrai ottenere il Diploma di Cuoco Professionista. Non un semplice Titolo…ma un bagaglio di conoscenze e tecniche per essere subito operativo nel campo della ristorazione professionale.

uniisoIl Corso di Cuoco Professionista ad Empoli è progettato e certificato secondo i criteri dettati dalla norma UNI ISO 29990:2011.

Propone ha un programma che, partendo dalle basi, è strutturato in modo da accogliere anche principianti che vogliono comunque costruirsi un nuovo futuro e un nuovo lavoro nella ristorazione professionale.

Quindi non indugiare!  Corri a prendere ulteriori dettagli, le lezioni iniziano Lunedì 13 ottobre: LA SCHEDA TECNICA DEL CORSO.

empoli_accademia_italiana_chefMA COSA TI DARA’ QUESTO CORSO? LA TECNICA CHE LIBERA LA CREATIVITA’!

L’artista deve essere libero di creare, ma la mancanza delle basi stabili professionali limita enormemente la creatività stessa, proprio come un musicista che non conosce lo strumento per il quale immagina una melodia. Per questo il corso di cuoco a Empoli educa mentalmente e praticamente l’allievo in tutti gli aspetti che lo possano portare ad esprimersi al massimo nello sviluppare le proprie capacità ed il proprio estro.

SAM_0031UNA FORMAZIONE QUALIFICANTE

Dopo aver acquisito le basi della cucina professionale, secondo gli standard UNI-ISO 29990, gli allievi intraprendono un percorso di stage in strutture idonee ed in grado di implementare la manualità e l’esperienza, fino a raggiungere i livelli necessari ad affrontare l’esame di diploma.

Il corso ti permetterà di imparare e approfondire le basi, le tecniche e i segreti della cucina italiana.

Avrai modo di padroneggiare soggetti fondamentali come la panificazione, la pasta, i sughi, la carne, il pesce e la pasticceria per l’organizzazione di un menù completo.

Avrai modo di imparare come si lavora professionalmente in un ristorante, come essere a norma e come si utilizzano i macchinari professionali.

Apprenderai come si lavora in una brigata e come costruire un rapporto di gruppo efficiente e realmente produttivo.

Metterai in pratica gli insegnamenti con un tirocinio curriculare di formazione lavoro che ti permetterà di confrontare gradualmente le dinamiche professionali.

Acquisirai un Diploma già utilizzato per lavorare sia in Italia, che all’estero, un ottimo strumento per intraprendere una carriera di estrema soddisfazione personale ed economica.

Ecco una piccola Galleria fotografica di alcuni dei piatti realizzati dagli allievi durante l’esame.

Alcune delle testimonianze dei Neo Diplomati del 2014.

“Ho intrapreso questo percorso per la mia seconda passione. Sono un’ostetrica, ma la cucina e la pasticceria mi hanno sempre incuriosita e spinto a fare del cibo la materia prima di una vera e propria opera d’arte. Sperimentare, azzardare, combinare e mescolare ciò che madre natura ci dona è alla base di un ottimo piatto… E il cuoco è colui che da vita a tutto ciò…”.

GELSOMINA BRUNO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho un ristorante sala ricevimenti e ho scelto l’Accademia Italiana Chef per approfondire le mie conoscenze in campo culinario.

È stata un’esperienza molto bella, ho appreso tanto e soprattutto sento di essere cresciuta molto in campo professionale.

Ringrazio l’Executive Chef Simone Falcini per tutto quanto.

DENISIA CONGI, CHEF PROFESSIONISTA

“Trovo che la professione di Chef sia molto stimolante e, allo stesso tempo, fonte di continua ispirazione creativa.

Ho trovato questa esperienza formativa interessante dal punto di vista di accrescimento della mia professionalità e spero con tutto il cuore di aumentare il successo nel campo della ristorazione in qualità di chef”.

PAOLA D’AMBROSIO, CHEF PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questo percorso formativo per la mia passione per la cucina e la bellezza del mestiere di Cuoco Professionista.

L’esperienza in Accademia, come quella dello stage, sono state bellissime, anche grazie alle persone stupende che ho incontrato nel mio percorso. Speriamo che il successo arrivi al più presto.

ALESSIO TESTA, CUOCO PROFESSIONISTA

“Da qualche anno insegno cucina tipica italiana agli stranieri in vacanza in Toscana. Ho deciso di iscrivermi al Corso di Chef Professionista per mettermi in gioco, ma anche per affinare le mie competenze in campo culinario che, da forte passione è diventato la mia professione.”.

ERIKA ELIA, CHEF PROFESSIONISTA

Fare il cuoco da’ grandi soddisfazioni! Vedere i piatti vuoti e il sorriso di chi mangia è una ricompensa per ogni sforzo.

L’Accademia e il mio periodo di stage mi hanno dato l’opportunità di crescere, anche dal punto di vista umano.

Mi sono state aperte le porte di un mondo che non finirò mai di scoprire e di voler scoprire.

Spero che sia l’inizio, per me, di una grande avventura. La cucina e’ uno degli universi più stimolanti da esplorare.

ALESSIO MIGLIORISI, CUOCO PROFESSIONISTA

“Ho sempre adorato cucinare, provare e mettere nuovi colori in cucina.

Amo i sapori semplici, essenziali e puliti rispettando la stagionalità degli ingredienti.

La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata molto interessante, sottolineando ancor di più il mio interesse alla “buona tavola”.

Oggi, 14 aprile, data del conseguimento del mio diploma di Chef posso dire di aver raggiunto un mio successo, sempre con grande umiltà perché mai si finisce di imparare”.

VERONICA CLEMENTE, CHEF PROFESSIONISTA

Dopo aver frequentato la scuola Professionale di Cuoco a Melzo ed aver ottenuto la qualifica di aiuto-cuoco ho lavorato per qualche anno, accumulando esperienza in cucina. Ho poi deciso di iscrivermi al corso di Cuoco Professionista dell’Accademia Italiana Chef perchè fare il Cuoco mi da soddisfazione. Spero di continuare questa scelta e, magari, aprire una trattoria tutta mia

MAXYM DEDEI, Vignate (Mi), CUOCO PROFESSIONISTA

>>> Guarda il programma del Corso di Cuoco Professionista

>>> Oppure Richiedi subito Maggiori Informazioni