SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF | AL MA MAISON DI MONZA LA CUCINA D’AUTORE DEL NOSTRO DIPLOMATO KEVIN FORNONI

//SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF | AL MA MAISON DI MONZA LA CUCINA D’AUTORE DEL NOSTRO DIPLOMATO KEVIN FORNONI

image12Nella nostra sezione “Storie di Successo”, dedicata ai successi dei nostri allievi e diplomati, oggi vogliamo parlarvi di Kevin Fornoni, classe 1993, Chef ambizioso e creativo, un vero vulcano in continuo fermento, che si è formato in Accademia (allievo del Corso di Cuoco Professionista a Milano), ottendendo con successo il suo Diploma.

Una volta diplomato, con un carico esplosivo di passione e abilità, ha iniziato a lavorare in alcune delle migliori cucine italiane nelle quali ha lavorato mettendosi in gioco con umiltà e grande impegno, perfezioandosi continuamente, elaborando consigli e insegnamenti, fino a creare una propria filosofia di cucina dove arte e tecnica si fondono dando vita a piatti in grado di regalare al cliente esperienze culinarie complete.

image11Ed è proprio la filosofia di cucina di Kevin che ha incuriosito Margherita D’amico, patron del Ristorante Ma Maison a Monza.
Ma Maison nasce proprio dalla passione di Margherita D’Amico per la buona cucina, la quale decide un anno e mezzo fa di aprire un ristorante con un tocco molto particolare, ben arredato e ben presentato, con mobili antichi e un’atmosfera molto accogliente e raffinata.

Kevin Fornoni viene chiamato dalla stessa Margherita alcuni mesi fa. La Patron, affascinata dalla filosofia di cucina di Chef Fornoni, vuole infatti portare la cucina gourmet d’autore a Monza, donando ai monzesi una stella nascente.
Lo Chef, rientrato da un’esperienza a Pompei come sous chef di un ristorante stellato, apprezza la filosofia della patron e nasce il progetto che tutt’ora è in movimento.
image3“La cucina tradizionale leggermente stravolta”, la cucina povera rivisitata, con estro e arte ndr; ecco la filosofia di Chef Fornoni.
Nei piatti proposti dal menù del Ristorante Ma Maison sono quindi presenti interpretazioni della cucina italiana partendo con il benvenuto dalla cucina chiamato “Caramelle dello chef“, ovvero stuzzichini salati con sembianze di caramelle vere e proprie, la panificazione mista, allettanti antipasti ad esempio il salamino di foie grais condito e candito, con luganega e pan brioches al grue di cacao; nei primi è possibile trovare il fusillone in crema di carciofi con fasolari al prezzemolo, sfilacci di bufalo di Battipaglia, con olive nere secche, pane all’aglio nero e limone candito.
Come seconda portata possiamo trovare la pluma di maialino iberico con spuma di puree di finocchi, sedano brasato e liquirizia, oppure la triglia di scoglio con ricotta pugliese lavorata al basilico con guazzetto di pomodorini vesuviani.
Per dessert troveremo una versione della 3 cioccolati rivisitata completamente, troveremo un sorbetto alla pesca bianca, con pasta frolla al miele, prezzemolo e polvere di cappero.
La piccola pasticceria in abbinamento al caffè .

Insomma un percorso culinario per i 5 sensi!!

L’intenzione del Ristorante e dello Chef è quella di è entrare nelle guide opportune, creando e cercando clientela che vuole la ricerca del gusto e della qualità.
Simao sicuri che il nostro Chef Fornoni e il Ma Maison torneranno a stupirci. Il ristorante e lo Chef sono stati infatti segnalati per il premio 2016 Barawards per bargiornale, come top ten dei ristoranti d’Italia, e per stile di cucina.

Per chiunque decidesse di concedersi una vera e propria esperienza culinaria, capace di incantare gli occhi e stuzzicare i 5 sensi, il ristorante si trova in via San Gerardo 1 a Monza, davanti alla chiesa di San Gerardo
Il sito è in costruzione. presto potrete visionarlo a questa pagina

 

Ringraziamo Kevin per il tempo dedicatoci. le foto sono di Carlo Casella ph.

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF | AL MA MAISON DI MONZA LA CUCINA D’AUTORE DEL NOSTRO DIPLOMATO KEVIN FORNONI ultima modifica: 2016-10-04T16:24:11+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO