Corsi di Cucina per Cuochi professionali: due nuove carriere internazionali al via.

//Corsi di Cucina per Cuochi professionali: due nuove carriere internazionali al via.

24 Giugno 2013 – Nuovo momento di esame per l’Accademia Italiana Chef.

Due ragazzi, uno di origine marocchina e l’altro di origini peruviane, allievi dei corsi di cucina che si diplomano Come Cuochi Professionisti proponendo piatti ispirati dalla loro tradizione.

Si è appena conclusa la commissione d’esame della Accademia presso il ristorante Acqua e Rame del Master Chef Simone Falcini presso la zona terrafino Empoli. Mohamed Sellami e Pineros Carlos Andres  sono due nuovi Cuochi professionali: due nuove carriere internazionali al via. Hanno presentato tutti piatti tipici della loro terra di provenienza rivisitati con le tecniche acquisite facendo il corso e lo stage. La fantasia è uno dei  requisiti fondamentali per un cuoco professionista e questi ragazzi hanno visto bene di creare impiattamenti e presentazioni che hanno portato la giuria in un clima di “Eat Travel” decisamente accattivante.

Sorprendenti i colori ed i sapori che contrastavano elegantemente in una armonia dal gusto esotico ed avvolgente. La commissione d’esame, composta dal presidente dell’Accademia e dai due Chef Simone Falcini e Sandro Bellucci, è stata unanime nel lodare l’abilità nell’utilizzo di materie considerate “povere” ma sviluppate in un’architettura di gusto ed estetica che hanno dato ai piatti ricchezza ed eleganza.

Che sia un inizio e non un arrivo per tutti e due ” commenta soddisfatto lo Chef Simone Falcini che conoscendo entrambi sottolinea la dedizione mostrata sia durante le lezioni che durante l’intenso periodo di stage.

Corsi di Cucina per Cuochi professionali: due nuove carriere internazionali al via. ultima modifica: 2013-06-25T21:36:36+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO