I DIPLOMATI DELLA SESSIONE D’ESAME DEL 27 GIUGNO 2020

//I DIPLOMATI DELLA SESSIONE D’ESAME DEL 27 GIUGNO 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 4 PASTICCERI E 1 PIZZAIOLO

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 27 Giugno 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

MARIO BAILARDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

ρ2 + π2 + χ 2= τ2 , l’equazione della sfera in tre dimensioni è il nome della rivisitazione di riso patate e cozze che Mario ha presentato in occasione del suo esame. L’allievo ha realizzato degli gnocchi con farina di riso su crema di patate e zafferano, con concassè di pomodoro al basilico, cipolla in agrodolce, cozze e polvere di prezzemolo.

FRANCESCO RODI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO

Francesco si è lasciato ispirare dalla canzone “Canta la vita” di Zucchero e ha creato una pietanza dedicata alla Calabria, la sua terra. Sul piatto, il pesce spada con caciocavallo e pesto con arancia e limone. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione per le note agrumate che hanno impreziosito il gusto complessivo, aggiungendo freschezza al piatto.

CHIARA MORELLO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Un tris di paste da colazione di diverse tipologie, tutte ben riuscite e curate in ogni fase hanno permesso a Chiara di dimostrate una tecnica molto valide e ampie competenze. Per la sua torta creazione ha preso ispirazione dal Maestro Knam.La sua “Torta Giorgio” era costituita da una base di marquise, uno strato di mousse al cioccolato bianco e uno strato di cioccolato bianco e lamponi. Ha poi aggiunto uno strato di gelée ai lamponi, uno strato al cioccolato fondente e uno al cioccolato bianco e cornflakes. Ha ricoperto il tutto con una mousse al cioccolato fondente, scaglie di cioccolato bianco e lamponi.

MIRIANA BONANNI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Miriana ha presentato una linea di paste da colazione che si sono distinte per un’ottima sfogliatura e una gustosa consistenza friabile esterna. Come torta creazione ha sottoposto alla valutazione della Commissione una crostata meringata al limone costituita da una base di frolla morbida al limone, lemon curd meringa all’italiana. Ha poi decorato la sua creazione con scorze di limone.

ENZA PALESE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

La linea di paste da colazione di Enza si è distinta per un aspetto estetico impeccabile, ottenuto anche grazie ad una tecnica ed una conoscenza molto approfondita della lavorazione. Come torta creazione, ha presentato un rotolo al cacao con inserto alla nocciola, ricoperto di bavarese allo zabaione, glassa lucida al cacao e decori di nocciola. Un dolce decisamente originale che le ha consentito di mettere in luce numerose abilità raggiunte durante il Corso.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

I DIPLOMATI DELLA SESSIONE D’ESAME DEL 27 GIUGNO 2020 ultima modifica: 2020-06-30T19:56:52+02:00 da amministratore