Corsi di Cucina Professionali diplomano: 1 Pasticcere Professionista e 4 Cuochi Professionisti.

//Corsi di Cucina Professionali diplomano: 1 Pasticcere Professionista e 4 Cuochi Professionisti.

22 Luglio 2013 – La Commissione di esame composta dal Presidente Siesto, gli chef Simone Falcini e Sandro Bellucci, ha avuto l’enorme piacere di saggiare le prelibatezze preparate e diplomare 5 nuovi professionisti, dopo i corsi di cucina, svoltosi al Ristorante Acqua e Rame.

La commissione ha esaminato per prima Francesca Trinchero, di Milano, che ha incantato con le sue creazioni di eccellente pasticceria. La prova di Francesca è stata articolata e le ha dato modo di dimostrare la splendida tecnica, il buon gusto e il giusto equilibrio. Oltre a padroneggiare tra forme e sapori classici della pasticceria Francesca ha anche dato prova di saper elaborare novità affascinanti per estetica e sapore originale. La Commissione si complimenta orgogliosa per il suo risultato.

Quattro nuovi cuochi professionisti hanno poi allietato e i palati e rinvigorito l’orgoglio della Commissione.

Paolo Giovannini, di Galluzzo (FI), con piatti e prodotti tipici della tradizione Toscana, ricchi di quei sapori che non stancano mai hanno estasiato lasciando la voglia di assaporare di nuovo le sue creazioni. Lo spontaneo commento in fiorentino espresso dal Presidente è stato “…boni da fassi male!“.

Laura Bonadini, di Verona, è stata una vera rivelazione con il suo 100% totalmente guadagnato. Un prodigio di tecnica con grandissime capacità di impiattamento e sapori perfettamente equilibrati. Il pieno risultato della votazione parla da solo.

Bryan Jemes Gambacciani e Lorenzo Lorrai, di Empoli, benché molto giovani, hanno mostrato di aver ben appreso le tecniche ed i segreti per ottenere piatti innovativi ed elaborati dal gusto fresco ed emozionante. L’abilità dimostrata denota passione e ricerca, un duplice percorso che sicuramente continueranno a percorrere con successo fino alle vette di questo mestiere.

La Commissione ringrazia gli allievi per le loro splendide prove che dimostrano che il lavoro dell’Accademia ha un valore culturale e produttivo di cui abbiamo tutti bisogno e augura a tutti i nuovi professionisti l’enorme successo lavorativo che si meritano.

Corsi di Cucina Professionali diplomano: 1 Pasticcere Professionista e 4 Cuochi Professionisti. ultima modifica: 2013-07-23T22:19:30+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO