CORSI DI CUCINA – SANCITO L’ACCORDO TRA ACCADEMIA ITALIANA CHEF E HOTELPLAN-TURISANDA

/CORSI DI CUCINA – SANCITO L’ACCORDO TRA ACCADEMIA ITALIANA CHEF E HOTELPLAN-TURISANDA

CUOCHI PREPARATE LE VALIGIE, I PARADISI DELLE VACANZE VI ASPETTANO. 

Il Presidente dell’Accademia Italiana Chef, Giuseppe Siesto, sigla l’accordo quadro con il Tour Operator Holtelplan & Turisanda per selezionare Cuochi Diplomati dei corsi di cucina dell’Accademia che portino la cultura culinaria italiana nei paradisi delle vacanze in tutto il mondo.

Hotelplan & Turisanda è noto in tutto il mondo per la sua filosofia di “Qualità nel Servizio“, una qualità piena di attenzioni tesa a garantire un livello di vacanza eccellente per i suoi clienti. In questo scenario il gusto e l’estetica del cibo sono parte fondamentale di una vera vacanza e la cucina italiana è il top per qualità e gusto. Per questo nasce l’accordo in esclusiva che vede l’Accademia Italiana Chef come fornitore primario di professionisti della cucina, pronti a portare una ventata di gustoso tricolore nelle brigate alle Maldive, Seychelles, Mauritius, Marsa Alam, Sharm El Sheik e altre località paradisiache in varie parti del mondo.

L’accordo di patnership in esclusiva rientra pienamente nella mission sociale dell’Accademia Italiana Chef, un concreto movimento per incrementare le opportunità di lavoro per i diplomati e portare l’eccellenza della cucina italiana nel mondo. 

GLI OBIETTIVI DEL LAVORO

Fornire un supporto concreto alle brigate di cucina locali affiancando l’Executive Chef, preparare i classici della nostra cultura culinaria, fare show cooking davanti ai clienti. Oltre a questo portare il brio, la fantasia e l’estrema professionalità nella cucina tipici dell’Italia.

IL CANDIDATO IDEALE

Il nostro Diplomato ha già tutte le basi professionali necessarie, dalla panificazione al dolce monoporzione, ma per essere efficienti in questo ruolo occorrono anche altri elementi. Buona conoscenza della lingua inglese, indispensabile per poter interagire con successo con gli altri componenti della brigata e un’attitudine ad essere spigliato con clienti e colleghi.

L’INGAGGIO

L’ingaggio prevede un contratto di lavoro stagionale e un compenso che varia in base alla location e alla durata. Oltre al compenso per il lavoro il contratto include di spese di viaggio, assicurazione, vitto e alloggio.
La prossima partenza è prevista per la fine di Febbraio 2015.
Le location attualmente disponibili sono ♦ MARSA ALAM ♦ SHARM EL SHEIK ♦ SEYCHELLES.

L’OPPORTUNITA’ OFFERTA DALL’ACCADEMIA

Riportiamo le parole del Presidende Siesto: “Lavorare in un altro paese è sempre una sfida ed una grande opportunità che forma profondamente il professionista. Tutti i grandi Chef che conosco hanno varcato i confini italiani per poi tornare con un nuovo bagaglio di cultura ed esperienza, arricchiti da eventi che hanno influito ed elevato la loro cucina. Spero che i nostri Diplomati colgano questa occasione e si cimentino in questa esperienza con una doppia consapevolezza: che stiamo esportando orgogliosamente la cultura culinaria più amata al mondo ma che allo stesso tempo quando si entra a contatto con altre culture c’è sempre da imparare.

COME CANDIDARSI

Se sei un Cuoco o uno Chef diplomato presso la nostra Accademia,
Se hai una buona conoscenza della lingua inglese,

Se hai voglia di crescere professionalmente,
allora invia una email con il tuo curriculum a comunicazione@accademiaitalianachef.com

IMPORTANTE: se non lo hai, CREA UN CURRICULUM IDONEO che contiene:

1 una tua foto idonea
2 tutte le tue esperienze lavorative e di stage in campo culinario;
le abilità specifiche che hai acquisito sul settore culinario;
4 data del conseguimento del Diploma Accademia Italiana Chef;
5 ulteriori Diplomi di Qualifica conseguiti nel settore culinario.
6 il grado di conoscenza della lingua inglese (sufficiente/medio/ottimo)
!!!NON INSERIRE: esperienze lavorative che non hanno niente a che fare con il settore culinario. Non è soltanto inutile ma è negativo.

Buona fortuna

Accademia Italiana Chef
Divisione Marketing

CORSI DI CUCINA – SANCITO L’ACCORDO TRA ACCADEMIA ITALIANA CHEF E HOTELPLAN-TURISANDA ultima modifica: 2015-02-10T11:57:09+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO