SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 18 GENNAIO 2020

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 18 GENNAIO 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO NUOVI CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 18 Gennaio 2020 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

GIANLUCA FEDELE – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF

Gianluca ha presentato una tesina incentrata sul Lambrusco in cucina. Per la prova pratica del suo esame di Chef ha quindi deciso di presentare una tagliata di cuberoll di angus argentino con croccantezza di sale grosso, cipolla caramellata al lambrusco con salsa chimichurri argentina. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione per la scelta originale degli ingredienti e per la varietà di consistenze.

ROCCO MARLA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Raviolo nero con ripieno di brandacujun con cipolla bianca caramellata e baccalà su bisque di crostacei cialda di pelle di baccalà fritta. Il piatto è stato apprezzato molto dalla Commissione per la lavorazione e per il suo sapore di mare ben bilanciato. Lodevole anche la presentazione.

NINA MIRONESCU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nina ha presentato un piatto chiamato “Salmone alla milanese”, a base di Trancio di salmone marinato sottovuoto con salsa allo zafferano e contorno di verdure cotte a bassa temperatura. Per la realizzazione del piatto Nina ha utilizzato diverse tecniche e diverse tipologie di cottura, ottenendo un prodotto molto valido e completo in ogni sua parte. Nota di merito alla cottura del salmone.

CARMELA PAGLIA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Carmela ha presentato un primo piatto a base di Cappellacci con farina di castagna ripieni di stracotto di collo di maiale e pecorino. Ha condito il tutto con crema di pecorino, gelatina di melograno e scaglie di castagne. La Commissione ha apprezzato il piatto in tutte le sue parti: la presentazione e la cura cromatica, il ripieno sapido e persistente e il buon bilanciamento dei sapori.

LUDOVICA RICCARDI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Ludovica ha presentato un piatto che ha avuto modo di imparare durante lo stage previsto dal programma di corso. “Odi et amo”, il nome di questo piatti che inizialmente la spaventava per la complessità, ma che poi con determinazione e passione ha imparato a realizzare in maniera professionale. Il suo raviolo con crema di broccoli e polpo è stato una vera esplosione di sapori.

LUCA BIZZOZERO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Luca ha presentato un originale Risotto in brodo di camomilla con crudo di gamberi agli agrumi e foglie di shiso. Alla Commissione è piaciuta molto l’idea di unire la camomilla al crudo di gamberi con gli agrumi. Il risultato è stato un piatto moderno, raffinato nei sapori e nelle consistenze.

EMILIA LAGO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Emilia ha presentato un’ampia varietà di lievitati da colazione di diverso formato, con diverse farciture e diverse finiture, tutti realizzati con estremo impegno e competenza. Un’ampia produzione di pasta frolla ha confermato una preparazione di alto livello, confermata dai due dolci monoporzione. Due crostate rivisitate con una maturità professionale di livello, impreziosita da una grande passione. Emilia si è diplomata Pasticcera Professionista con la massima votazione di 100/100 ottenendo anche il diploma di merito.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 18 GENNAIO 2020 ultima modifica: 2020-01-20T12:47:26+01:00 da amministratore