BOLOGNA | Cercasi urgentemente figura di Cuoco Professionista Versatile per Bistrò.

//BOLOGNA | Cercasi urgentemente figura di Cuoco Professionista Versatile per Bistrò.

Sei un/a Diplomato/a del Corso di Cuoco Professionista e stai cercando un’opportunità di lavoro? Questo annuncio potrebbe interessarti!

BOLOGNA Il Responsabile di un piccolo Bistrò situato nella città di Bologna, sta cercando urgentemente la figura di Cuoco versatile capace di gestire ed organizzare più situazioni. Il posto è disponibile dai primi di Marzo.

IL NOSTRO LOCALE:
Un bistrot piccolo, dalla cucina molto curata a base di pesce, vegetale e vegetariana, con una parte della produzione dedicata al senza glutine.
In realtà nasciamo come bruschetteria gourmet, con l’idea però di trasformare il semplice crostone in un piatto completo il cui core è il pane (un signor pane prodotto da Forno Brisa) e gli altri ingredienti sono pesce, verdure stagionali, legumi, formaggi, dove possibile biologici e locali.
Il format iniziale a pochi mesi dall’apertura si è esteso (mantenendo il menù dei crostoni, insalatone, zuppe) trasformando di fatto il locale in un ristorante con un menù diverso tutti i giorni che affianca a piatti di pesce (sapori semplici che esaltano le materie prime, poche e ben selezionate), piatti vegetali o vegetariani, e qualcosina dalla tradizione anche rivisitati ma mai “bistrattati”. Auto produciamo anche la linea di pasticceria, in questo caso sempre vegana.

IL CANDIDATO:
La figura che cerchiamo deve essere in grado di gestire (anche sotto iniziale guida e/o supervisione della direzione) la cucina, creare dei menù giornalieri (food cost – lista spesa – gestione preparazioni, da delegare all’aiuto “studio” dell’impiattamento), e il menù alla carta che cambia stagionalmente
Saper amministrare la dispensa (zero sprechi, ottimizzazione della lista spesa e degli “avanzi”), conservare cibi (cottura, abbattimento, conservazione), gestire le risorse, l’aiuto cuoco e lavapiatti/aiuto.
Deve conoscere bene gli strumenti (la nostra è una cucina piccola, in cui la maggior parte delle preparazioni vengono fatte con un forno multifunzione, a cui si affiancano solo due piastre, e ovviamente altri strumenti tecnici).
Conoscere i metodi di cottura, avere un buon senso estetico, una buona gestione dello stress e grandissimo senso di pulizia e ordine.

Se il Candidato rispecchia queste caratteristiche quello che offriamo è un Contratto FULL TIME a tempo determinato.

 

 

Vi ricordiamo che saranno accettate solo le candidature dei Diplomati dei Corsi Professionali di Cuoco  Professionista della nostra Scuola di Cucina Professionale.

Qualora foste interessati per la selezione del personale, NON PERDETE TEMPO, seguite le indicazioni sotto riportate.

>>>Come ci si candida

Se sei uno dei nostri diplomati del Corso di Cuoco  Professionista, contattaci subito!

Invia una tua email a curriculum@accademiaitalianachef.com con il tuo curriculum, ovviamente includendo anche la data del tuo Diploma Accademia Italiana Chef e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Ti metteremo in contatto con il responsabile in modo che tu possa avere maggiori informazioni a riguardo.
Spediremo la tua candidatura e se il titolare è interessato alla tua figura professionale, ti ricontatterà direttamente.

N.B. Si prega di indicare nell’oggetto della mail la seguente specifica: “Candidatura 02031802-Cuoco”

BOLOGNA | Cercasi urgentemente figura di Cuoco Professionista Versatile per Bistrò. ultima modifica: 2018-03-02T16:04:50+00:00 da amministratore