SEI CUOCHI E QUATTRO PASTICCERI OTTENGONO IL DIPLOMA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

//SEI CUOCHI E QUATTRO PASTICCERI OTTENGONO IL DIPLOMA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 6 CUOCHI E 4 PASTICCERI

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 11 Luglio 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ANDREI MARIAN – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
“Sarmale nostrum” è il nome del piatto che Andrei ha presentato alla Commissione. Protagoniste, come dice il nome, sono state le Sarmale, un piatto tipico della Romania e dell’area balcanica a base di involtini di cavolo con carne di maiale. Nella sua speciale versione, Andrei ha utilizzato foglie di vite croccanti con ripieno di ragù bianco di maiale, adagiate su un letto di polenta e aneto. Ha accompagnato il tutto con una riduzione di vino bianco, crema di taleggio e fiore sardo con cipolline e crumble di foglie di vite. Il piatto si è distinto per un ottimo bilanciamento di sapori e per l’originalità degli accostamenti.

SVETLANA CRETU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
Ispirandosi alla tradizione culinaria ucraina, Svetlana ha presentato dei nidi di crespelle con salmone, panna, philadelfia e mix di avocado e melone come accompagnamento. La Commissione ha apprezzato il piatto per il sapore persistente e variegato, impreziosito dalle note fresche del melone.

ANGELA GUZINSCHI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Angela ha presentato “Tortelloni burro e oro”, un primo piatto a base di tortelloni ripieni di ricotta mista, formaggio grattugiato, noce moscata, tuorlo e prezzemolo, conditi con una salsa di pomodorini freschi al basilico. Il piatto è piaciuto molto perché nonostante la sua semplicità, è stato in grado di regalare un’ottima sinfonia di sapori. Molto valida anche la tecnica con la quale Angela ha lavorato la pasta.

ROBERTO SPIZZICHINO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Roberto ha presentato un estivo primo piatto a base di Gnocchi di patate con ricotta alla menta in arcobaleno di verdure. Questo piatto si è distinto per le ottime proprietà nutrizionali e per una grande ricchezza di sapori che si sono distinti, senza predominare l’uno sull’altro. Roberto si è diplomato Cuoco Professionista con la massima votazione di 100/100, ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Scuola di Cucina riserva agli allievi più meritevoli. Complimenti Roberto!

SILVIA CARBONARU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Contrasti della bella stagione” è il nome del piatto che Silvia ha sottoposto alla valutazione della Commissione. Doppia pasta ripiena di ricotta di mucca molto cremosa, adagiata su letto di zucchine e menta con salsa di San Marzano e fragole. Un piatto molto gustoso e ben bilanciato, molto italiano nei colori e nei sapori.

MONIRA EL IDRISSI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Monira ha presentato un piatto a base di trancio di salmone alla crema di yogurt alla menta con insalata di melone e cetrioli. Il bilanciamento ben riuscito tra gli ingredienti ha fatto sì che questo piatto risultasse molto fresco e ricco di note deliziose, profumato e leggero, ottimo per la stagione estiva. Degna di menzione alla cura estetica di Monira nell’impiattamento. 

LAURA TAPETE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Laura ha presentato una variegata linea di paste da colazione di diverso formato che hanno colpito la Commissione per l’aspetto eccellente. L’assaggio ha poi confermato le prime impressioni a dimostrazione dell’ottimo livello tecnico raggiunto da Laura. Il mojito è stato poi la fonte di ispirazione della sua creazione costituita da una base di frolla con strato di biscuit alla menta, cioccolato con cornflakes, crema diplomatica al rum, confettura di mojito, crumble di mandorle e copertura di crema diplomatica.

MARIJE PERNDOJ – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marije ha presentato molti prodotti di pasticceria dando evidenza ad una preparazione professionale che ha raggiunto durante l’intero percorso accademico. Le diverse tipologie di paste da colazione di diverso formato e diverse farciture, sono state realizzate con impegno e attenzione al bilanciamento degli ingredienti. Come torta creazione ha presentato una torta mimosa che si è distinta per i sapori ben strutturati e per l’ottima consistenza.

CHAIMAA EL MILAHI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chaimaa ha presentato un mix di ottime paste da colazione che hanno colpito la Commissione per la perfetta sfogliatura, l’interno soffice e il sapore persistente e raffinato. Molto valido anche il bilanciamento della creazione monoporzione ai tre cioccolati con base di biscuit con copertura di glassa al cioccolato e decori di crumble. Una delizia per gli amanti del cioccolato.

JIMAL PERERA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Jimal ha presentato un tris di lievitati di diverso formato che si sono distinti per il loro esterno piacevolmente croccante e per un interno soffice e raffinato nel sapore.
Come torta creazione ha presentato una mousse alla fragola con base di streusel, cioccolato fondente, mousse con panna, meringa italiana e finiture di glassa al cioccolato.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SEI CUOCHI E QUATTRO PASTICCERI OTTENGONO IL DIPLOMA ACCADEMIA ITALIANA CHEF ultima modifica: 2020-07-14T21:01:18+02:00 da amministratore