SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 SETTEMBRE 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 SETTEMBRE 2019

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 2 CUOCHI, 2 PASTICCERI E 7 PIZZAIOLI

Sabato 7 Settembre 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

NINO CHKONIDZE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nino ha voluto presentare un piatto che fosse una personale rappresentazione dell’estetica e della bellezza delle delizie che il mare, a lui tanto caro, ci offre. Per questo ha deciso di presentare dei tentacoli di polpo croccante abbinati ad una delicata crema di cavolfiore, riccioli di sedano, noci e olio al sedano. La Commissione ha apprezzato molto la cottura del polpo e l’equilibrio dei sapori che non si sono coperti, ma ognuno ha rafforzato l’altro per un risultato molto piacevole all’assaggio, arricchito da un interessante contrasto di consistenze.

DARIO CECCHERINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Per Dario l’Autunno è la stagione del cambiamento. E’ la stagione in cui ha iniziato il Corso di Cuoco Professionista per potersi dare una nuova opportunità lavorativa ed è anche la stagione in cui le foglie si vestono di colori caldi come l’arancione e il rosso. Per questo ha voluto presentare “Sapori di autunno”, un piatto abase di Cappellacci rivisitati, ripieni di ricotta e noci tostate, con gocce di riduzione all’arancia. La Commissione ha apprezzato molto lo studio concettuale del piatto e le originali note di sapore che Dario è riuscito a donare con tecnica e abilità./span>

ANDREEA CRISTIANA BUCHI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Andreea ha presentato un tris di paste da colazione molto curate; differenti negli impasti e nelle farciture. Ha poi sottoposto alla valutazione della Commissione una Torta realizzata con le preparazioni che ama maggiormente. Costituita da una base biscuit, uno strato di mousse alla pesca, inserto al lampone e cremoso alla vaniglia, questa torta è stata una vera opera di alta pasticceria. Molto apprezzato il decoro costituito dagli elementi interni della torta.

PABLO ANDRES CASARANO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Pablo ha presentato una linea di paste da colazione di formati diversi e impasti differenti, realizzate con molta tecnica e cura. Lavorando come Chef in Cina ed avendo dimestichezza con la pasticceria francese, ha voluto presentare una Torta creazione che unisse questi due elementi alla pasticceria italiana. Ha così presentato un prodotto costituito da una frolla sablé con frangipane alla nocciola, crema al the matcha e lamponi freschi. Ottima realizzazione, molto professionale, equilibrata nei sapori e nelle consistenze.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione anche Denis Amiro Fallarino, Gianmarco Leon, Lakbir Labid, Micheal Spinzi, Zoe Zanaboni, Jessica Crisci, Riccardo Nevi, hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 SETTEMBRE 2019 ultima modifica: 2019-09-12T18:02:07+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO