SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 27 LUGLIO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 27 LUGLIO 2019

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 6 CUOCHI, 4 PASTICCERI E 1 PIZZAIOLO

Sabato 27 Luglio 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

LAURA SQUILLONI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

I ricordi di infanzia, quelli dei viaggi e la creatività hanno ispirato Laura nella presentazione del suo piatto d’esame. La candidata ha presentato alla Commissione un Petto di anatra cotto in olio cottura, accompagnato da crema di patate e carote aromatizzata al coriandolo, pop corn al sale e wasabi. Il piatto, è piaciuto per originalità, tecnica ed estetica.

PAOLO DI CARLO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO  PROFESSIONISTA

Paolo ha omaggiato la tradizione rurale della sua famiglia attraverso un primo piatto a base di tagliatelle in ragù bianco di coniglio, realizzate secondo le tecniche culinarie più antiche. Buona la scelta di aggiungere le cime di asparagi. Il piatto è piaciuto molto per la ricchezza dei sapori che si sono uniti in un equilibrio persistente e allo stesso tempo molto delicato.

VIKTORIIA SVITENKO- DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Durante lo stage i nostri allievi hanno la possibilità di tastare con mano i ritmi e le atmosfere che si vivono all’interno di una cucina professionale. Questa esperienza li arricchisce e li rende più motivati e appassionati al mestiere. Viktoriia è rimasta affezionata al periodo di stage, tanto da voler dedicare il suo piatto d’esame, a base di Pesce spada al rabarbaro con cremoso di avocado e verdure, al ristorante in cui ha fatto stage. stage cremoso di avocado e verdure. La Commissione ha apprezzato molto il piatti realizzato con estremo impegno e tecnica.

DAIANE APARECIDA DE FATIMA PORTO VIEIRA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Daiane ha presentato un piatto a base di Filetto di manzo con panatura al rosmarino, abbinato ad una composta di cipolla viola e crema di gorgonzola. La Commissione ha apprezzato molto l’accostamento tra la cremosità del gorgonzola, la croccantezza della panatura e la dolcezza della cipolla. Un piatto completo, molto curato nei sapori e nelle consistenze.

NANA GORGODZE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nana si è lasciata ispirare dalla tradizione siciliana per la preparazione del suo rombo con panatura ricca di al pistacchio, limone e timo, accompagnato da un contorno di verdure bollite. Il piatto è piaciuto molto per il buon bilanciamento tra gli ingredienti utilizzati.

MARGHERITA PERONE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Margherita ha presentato un piatto a base di Spaghetti con pesto rivisitato di zucchine, menta e pistacchio di Bronte. La genuinità degli ingredienti utilizzati e la capacità di equilibrare bene le dosi, hanno consentito a Margherita di ottenere un piatto molto sfizioso, leggero e persistente al palato, dando alla semplicità grande carattere.

ROSSELLA HU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Rossella ha presentato un tris di paste da colazione di diverso formato, buona nella consistenza e delicate nel sapore. “Peaches and cream chiffon” è il nome della sua creazione costituita da una chiffon di base, strato di crema chantilly al cioccolato bianco. Ha guarnito il tutto con pesca fresca e quadrotti di cioccolato bianco. Un dolce estivo, molto raffinato e goloso.

ADRIANA DECANDIA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Adriana ha presentato una linea di paste da colazione ben alveolate, leggere nel sapore e raffinate nel sapore. Con le sue creazioni ha voluto omaggiare le sue origini sarde, specialmente con la torta “Monte Limbara” nome con cioccolato fondente e mirto, dalla forma irregolare per ricordare la catena montuosa dalla quale prende il nome.

FRANCESCO CRISTIANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Francesco ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di paste da colazione di diverso formato e diverse farciture, caratterizzate da cuna consistenza raffinata e da un sapore ricco. Come torta creazione ha presentato una torta costituita da una base biscuit, mousse di cioccolato bianco con frutto della passione e mango, intervallata da uno strato croccante di cereali,cioccolato bianco tostato e copertura di cioccolato bianco. Una torta ben strutturata e molto buona nei sapori.

ANDRE’ BIANCHINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

André ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato e diverse farciture, dal sapore pieno ed equilibrato, persistente all’assaggio. Come torta creazione ha presentato una personale versione della Torta Sacher, la sua preferita. Buona la struttura e il sapore, ricco, ma raffinato.

MASSIMO NIPOTI: DIPLOMATO DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si è diplomato anche Massimo Nipoti, che ha ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. L’allievo ha dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 27 LUGLIO 2019 ultima modifica: 2019-08-01T18:36:00+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO