TRIONFA IL GUSTO ALLA SESSIONE D’ESAME DEL 19 SETTEMBRE 2020

//TRIONFA IL GUSTO ALLA SESSIONE D’ESAME DEL 19 SETTEMBRE 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 3 CUOCHI, 1 PASTICCERA E 4 PIZZAIOLI

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 19 Settembre 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

CRISTINA CARDANI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Estetica e tecnica hanno caratterizzato il piatto a base di cappelletti bicolore con gambero rosso di Mazara del Vallo e porcini freschi su una crema di zucca che Cristina ha presentato alla Commissione. Molto interessante sia l’impasto, realizzato con farina di Kamut, sia il ripieno a base di gamberi e erba cipollina, sia l’aggiunta di porcini freschi, lime e granella di nocciola.

VALERIA MOSKOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Valeria ha sottoposto alla valutazione della Commissione “Quaglia stile orientale”, un piatto a base di quaglia ai sapori di coriandolo, cumino e aceto balsamico, elementi nei quali è stata marinata prima della cottura, servita con salsa di ribes, carote caramellate e patate fritte. La Commissione ha apprezzato molto i contrasti di sapore e la loro ricchezza.

VALENTINA SOMMA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Valentina ama la semplicità che in cucina si traduce in sapori puri e ben delineati. Per questo, in occasione del suo esame, ha voluto preparare un piatto che la rappresentasse. Ha deciso così di sottoporre alla valutazione della Commissione un risotto ai gamberi che ha colpito per il sapore ricco, ma allo stesso tempo molto raffinato. Molto buono il grado di cremosità e perfetta la cottura del riso.

FATIMA BEN CHHIBA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Fatima ha presentato una linea di paste da colazione ben alveolate e caratterizzate da un sapore molto raffinato. “Delice Mimi” è invece il nome della sua creazione costituita da una base di pasta frolla aromatizzata con scorse di limone, dacquoise, crema pasticcera al limone, meringa italiana e macarones e fiori di viola del pensiero come decorazione. Una torta ben riuscita, molto equilibrata nei sapori e ricca di consistenze.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Stefania Amodio, Anna Di Domenico, Iuliaz Alil e Roberto Fiorilli che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Tutti hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

TRIONFA IL GUSTO ALLA SESSIONE D’ESAME DEL 19 SETTEMBRE 2020 ultima modifica: 2020-09-25T11:56:52+02:00 da amministratore