SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 9 NOVEMBRE 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 9 NOVEMBRE 2019

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 9 Novembre 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

MASSIMILIANO ROMEI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF

Il Tavoliere è la seconda grande pianura d’Italia e un tempo era chiamato il “Granaio d’Italia”. Massimiliano è originario di quella terra e proprio in suo omaggio e in omaggio al Veneto, una terra che lo ha appassionato, ha elaborato il piatto d’esame. “La magia del tavoliere” è il piatto presentato a base di pasta di grano arso Senatore Cappelli, con farcia di ricotta e Caciocavallo Podolico del Gargano. Ha adagiato il tutto su una crema di cime di rapa ed ha aggiunto una nota croccante di pomodorini secchi. Il piatto è piaciuto molto per la completezza dei sapori e delle consistenze.

STEFANO CERATO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Stefano ha sottoposto alla valutazione della Commissione un piatto chiamato “Trionfo di lonza”, a base di medaglioni lardellati, marinati in latte di cocco e yogurt. Ha servito la carne su una pera ed ha accompagnato il tutto ad una sfera di zucca con fonduta di formaggio, uovo di quaglia e spuma di erbette. La Commissione ha apprezzato molto il piatto per l’originalità e per l’ampia varietà di sapori ben equilibrati.

PIETRO ROMANO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Pietro ha presentato un tris di paste da colazione ben sfogliate, alveolate internamente, realizzate con estrema tecnica. Come torta creazione ha presentato una Crostata di frutta fresca con base di pasta frolla, strato di crema pasticcera e frutta. La crostata si è distinta per una buona struttura e un buon sapore, ricco, ma estremamente raffinato.

DANIELE DANESE – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Daniele ha proposto una linea di soffici paste da colazione di diverso formato. L’impegno, la tecnica e la cura hanno consentito al Candidato di realizzare dei prodotti eccellenti sotto tutti i punti di vista. Come torta creazione si è lasciato ispirare dal Grande Pasticcere Ernst Knam. Ha infatti presentato la versione della Torta Giulio, costituita da una frolla al cacao con strato di mou al caramello salato e ganache al cioccolato, riccioli di cioccolato. Daniele si è diplomato con la massima votazione di 100/100 ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Accademia riserva agli allievi più meritevoli.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 9 NOVEMBRE 2019 ultima modifica: 2019-11-14T18:01:58+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO