ECCO CHI SONO I DIPLOMATI DELLA SESSIONE D’ESAME DEL 4 LUGLIO 2020

//ECCO CHI SONO I DIPLOMATI DELLA SESSIONE D’ESAME DEL 4 LUGLIO 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 3 PASTICCERI E 3 PIZZAIOLI

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 4 Luglio 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

LISA POLLINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Lisa ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di paste da colazione di diverso formato: un cornetto, una treccia e un saccottino, dando prova di aver raggiunto una valida maturità tecnica che, unita all’impegno e alla conoscenza, le consente una lavorazione lei lievitati molto buona. Come torta creazione ha presentato una Torta Margherita al limone molto ben bilanciata nei sapori.

GABRIELE GRASSO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gabriele ha presentato degli ottimi lievitati da colazione di diverse tipologie, ben alveolati internamente, molto soffici e ben curati nell’estetica. Come torta creazione ha presentato “Grimilde”. La presenza del liquore Strega e della mela Annurca, prodotti tipici della sua terra, gli hanno suggerito proprio il nome della famosa strage di Biancaneve. La torta, costituita da una base e una copertura di pasta genovese, con all’interno una Bavarese allo Strega e inserto di gelée alla mela Annurca è stato un ottimo modo per valorizzare i prodotti tipici e, allo stesso tempo, evidenziare l’ottimo livello professionale raggiunto attraverso il corso.

GAIA DE LUCA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gaia ha presentato una linea di paste da colazione caratterizzate da una buona consistenza e un sapore goloso e raffinato. Ha poi voluto puntare sulla semplicità e su uno dei capisaldi della pasticceria italiana: il tiramisù. La sua versione, molto cremosa e vellutata è piaciuta molto alla Commissione.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Josenia Sebastian Chakalakal, Nico Bizzotti e Francesco Faccendi che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. I Diplomati hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

ECCO CHI SONO I DIPLOMATI DELLA SESSIONE D’ESAME DEL 4 LUGLIO 2020 ultima modifica: 2020-07-07T10:22:13+02:00 da amministratore