ESAMI SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE DEL 12 OTTOBRE 2019

//ESAMI SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE DEL 12 OTTOBRE 2019

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 2 CUOCHI E 3 PASTICCERE

Sabato 12 Ottobre 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

VITTORIO STILLO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Vittorio ha presentato un piatto chiamato “Il Gambero rosso incontra la Calabria”. Il piatto è stato realizzato utilizzando tutte le componenti del gambero, valorizzando le teste per un deliziosa bisque. I gamberi sono stati abbinati ad una vellutata di peperone giallo, limone grattugiato, liquirizia in polvere e mandorle. Il piatto è piaciuto molto per la varietà dei sapori e delle consistenze.

NADIA ANTONIA FAMILIA DE JESUS – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nadia ha voluto sottoporre alla valutazione della Commissione un piatto che rappresentasse una sintesi dei sapori tipici di Santo Domingo, la sua terra. Ha così presentato un piatto a base di platano, polpo e cocco che si è distinto per l’originalità, il valore concettuale, la ricchezza dei sapori persistenti e la completezza delle consistenze

CHIARA PEZZI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato diverse tipologie di paste da colazione. Tutte si sono distinte per un ottimo sapore e i cornetti e le trecce hanno colpito per l’esterno leggermente croccante e un’ottima sfogliatura interna. Come torta creazione ha presentati una “Millefoglie con Chantilly e lamponi”. Costituita da una base di sfoglia intervallata a strati di Chantilly, lamponi, sfoglia sbriciolata e crema pasticceria, questa torta si è distinta per una buona struttura e un buon sapore.

LETIZIA MARIANGELI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Letizia ha presentato diverse tipologie di paste da colazione che hanno evidenziato un ottimo livello di manualità, tecnica e competenza raggiunto dall’allieva. Come torta creazione ha presentato una rivisitazione della Saint Honoré. Costituita da una base di sfoglia, una deliziosa crème brulée alla vaniglia, un pralinato alle mandorle, caramello mou e chantilly al mascarpone ha consentito a Letizia di confermare una preparazione professionale molto valida.

VALMIRA KOPRIVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Valmira ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato e diverse farciture. Tutte ben sfogliate, si sono distinte anche per un’estetica impeccabile. Amante delle torte moderne, ha deciso di mettersi in gioco presentando una “Dolci incontri” costituita da una base di frolla alle mandorle, uno strato di mousse al cioccolato fondente, uno di marquise alle pere copertura di glassa a glassa a specchio con girotorta di e namelaka alla vaniglia.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

ESAMI SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE DEL 12 OTTOBRE 2019 ultima modifica: 2019-10-15T12:01:16+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO