ESAMI SCUOLA DI CUCINA PROFESSIONALE | LA SESSIONE D’ESAME DEL 15 FEBBRAIO 2020

//ESAMI SCUOLA DI CUCINA PROFESSIONALE | LA SESSIONE D’ESAME DEL 15 FEBBRAIO 2020
esami scuola di cucina professionale - risotto

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO NUOVI CUOCHI, CHEF E PASTICCERI

esami scuola di cucina professionale - risottoScuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

piatto d'esame corso di cuoco - paccheriALESSANDRO ROMANO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Alessandro ha unito tradizione e creatività dando vita al suo primo piatto chiamato “Paccheri Grace e Zena”. Nel suo piatto ha proposto dei Paccheri ripieni di panna e funghi adagiati su un letto di pesto alla genovese. Il piatto è piaciuto molto per la combinazioni dei sapori e per l’equilibrio.

DEA DI FURIA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Dea ha presentato un piatto che è stato un mix di tradizioni culinarie. L’Abruzzo e la Sicilia si sono combinati in questo piatto a base di spaghetti alla “Chitarra vulcanica”. Spaghetti al nero di seppia quindi, con rana pescatrice, peperoncino caramellato e salsa al pomodoro. La Commissione ha apprezzato molto questo piatto e la presentazione.

TIZIANA VISMARA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Il Risveglio “ è il nome del piatto che Tiziana ha sottoposto alla valutazione della Commissione: un risotto con zeste di limone, pioggia di cioccolato extrafondente e pancetta croccante. La Commissione ha apprezzato molto gli abbinamenti ben bilanciati, l’originalità e la varietà di consistenze.

EDOARDO CELLUCCI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Edoardo ha presentato “A primo impatto”, un primo piatto a base di pasta fatta a mano, con pomodoro, salsiccia e cremoso di ricotta. Un piatti italiano, buono, saporito e molto gustoso che ha deliziato i palati della Commissione.

LORENZO CARPANELLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Pesce nell’orto”. Questo il nome del piatto che Lorenzo ha sottoposto alla valutazione della Commissione. Il piatto, a base di gallinella marinata su vellutata di patate con curcuma e pepe bianco, abbinata a verdure croccanti, è stato apprezzato molto dalla Commissione. Interessante l’impiattamento, così come l’abbinamento dei sapori.

ANDRE LUIZ CHINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un’esplosione di colori e sapori. Così si potrebbe definire il piatto a base di Filetto di carne con indivia e zucca alla curcuma, germogli e riduzione di vino. Il piatto è piaciuto molto per la sua divertente ricchezza di sapori differenti e ben delineati.

LAURA MASCHERONI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CHEF

Laura ha presentato “Bottarga in corda”, un primo piatto a base di Tagliolino all’uovo, con crema di finocchio al cumino, bottarga di muggine sarda e taralli ai cereali pugliesi. Il piatto si è distinto per un sapore pieno e ben strutturato e per una completezza delle consistenze.

FLORIA D’EMIDIO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

“Un dolce sbaglio”. Questo il nome della creazione presentata da Floria. Il dolce, con base di biscotto, amaretto mandorle, uova e zucchero è stato ricoperto da crema pasticcera, frutta e gelatina. Una creazione deliziosa e ben curata in ogni fase di preparazione. Ben riuscita anche l’intera linea di paste da colazione di diverso formato.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

ESAMI SCUOLA DI CUCINA PROFESSIONALE | LA SESSIONE D’ESAME DEL 15 FEBBRAIO 2020 ultima modifica: 2020-02-18T11:31:28+01:00 da amministratore