SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 25 GENNAIO 2020

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 25 GENNAIO 2020

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO NUOVI CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ALICE POSTELNICU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Alice ha voluto dare valore ad un piatto povero, impreziosendolo di sapori e tecniche nuove e accurate. Ha infatti proposto della lingua brasata alle olive taggiasche e San Giovese su letto di crema di patate tartufate. Ha poi rifinito il piatto con ravanelli, fiori eduli e germogli di porro. La Commissione ha apprezzato molto il piatto, la capacità di esaltare sapori e consistenze e la cura in ogni fase di preparazione. Alice si è diplomata con la massima votazione di 100/100, ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Accademia riserva agli allievi più meritevoli. Complimenti Alice!

ROSAMARIA FAGGIANO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Rosamaria ha presentato la rivisitazione di un piatto salentino. “Sun Lento” il nome di questo piatto a base di Friscous, aglio, pomodoro e olive disidratate, abbinato ad un trancio di tonno marinato in olio e limone. La Commissione ha apprezzato il piatto per la ricchezza dei sapori, per la capacità di esaltarli rispettandone le potenzialità del gusto e per la presentazione. Rosamaria si è diplomata con la massima votazione di 100/100, ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Accademia riserva agli allievi più meritevoli. Complimenti Rosamaria !

MARY ANNE EVANGELISTA DIOKNO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Mary Anne ha presentato un primo piatto a base di Ravioli con ripieno di cocco e castagne affumicate. Quello che ha colpito di questo piatto è stata la nota di affumicatura inaspettata che si percepisce all’assaggio. Una nota originale e molto equilibrata.

KATHLYN JOY SANGIL FABIAN – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Kathlyn ha presentato “Pasta all’uovo mare e terra”, un primo piatto a base di pasta all’uovo con crema di piselli e calamari, con aggiunta di guanciale croccante e peperoncino. Il piatto è stato apprezzato molto per il buon sapore e per la cura estetica in presentazione.

VALENTINA IBRAGHIMOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Valentina ha sottoposto alla valutazione della Commissione un piatto a base di Salmone impanato con sesamo nero e bianco, semi di papavero e semi di lino, con salsa di soia su letto di maionese realizzata con aggiunta di mele senape. Ottima la capacità di unire ingredienti e metodi di Europa e Asia per un risultato completo in ogni suo aspetto.

SILVIA CAMPOVERDE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Silvia ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato, ben riuscite, molto soffici e dal sapore delicato e persistente. Ha poi presentato una Torta Foresta nera con base di pan di spagna al cacao, panna e amarene, altro strato di pan di spagna e nuovamente panna e amarene. Ha poi decorato la torta con stecche di cannella e riccioli di cioccolato.

ANA MARIA CIOBANU- DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ana Maria ha sottoposto alla valutazione della Commissione tre diverse tipologie di paste da colazione che si sono distinte per il buon sapore e per la buona sfogliatura. Ha poi presentato una Crostata alla marmellata di uva fragola che lei stessa ha realizzato.

STEFANIA CONTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Stefania adora il Giappone e il Natale. “Eccolo qua il natale” è la sintesi di queste due passioni, il prodotto di pasticceria che meglio la rappresenta. La sua è una Christmas cake giapponese rivisitata con pan di spagna classico, strato di panna, yogurt greco, mascarpone e formaggio spalmabile e vaniglia. I decori di gelatina alla fragola e ribes hanno poi rifinito questo dolce delizioso. Molto ben riusciti anche i lievitati da colazione.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Arta Kabali, Simone Drago, Elia Renucci, Sandro Montalto, Laurentiu Silitra, Lorenzo Casini che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 25 GENNAIO 2020 ultima modifica: 2020-01-29T11:44:56+01:00 da amministratore